Seguici sui social

Cronaca

Ospedale Nocera, rifiutano di attendere e aggrediscono infermieri: a processo

I due uomini, di 48 e 45 anni, verranno giudicati con rito abbreviato per aver causato gravi lesioni al personale dell’Umberto I

Pubblicato

il

Ospedale Nocera Inferiore
foto: IlMattino.it

Due uomini di 48 e 45 anni sono finiti a processo perché rifiutarono di attendere il proprio turno all’ospedale di Nocera Inferiore e aggredirono due infermieri. I fatti, che risalgono al 7 giugno 2015, giungeranno a una risoluzione davanti all’autorità giudiziaria. Il fatto è stato riportato da “Il Mattino”.

Ospedale Nocera, accuse di lesioni, danneggiamenti e interruzione di pubblico servizio

Le accuse che sono state rivolte ai due uomini sono di lesioni personali gravi e danneggiamenti, nonché di interruzione di pubblico servizio. I due operatori sanitari furono aggrediti dai due accusati con l’intento di costringerli con la forza a visitare il proprio congiunto.

Per gli infermieri si preannunciarono prognosi di 45 e 15 giorni. Il tutto è stato fatto superando pazienti che erano in codice rosso. Va specificato che il paziente era stato classificato in un codice di minore gravità; per queste ragioni, si parla di interruzione di pubblico servizio.

I carabinieri intervennero per calmare le acque; dopodiché il gip del tribunale di Nocera Inferiore firmò per entrambi una misura cautelare agli arresti domiciliari. Adesso il gup fisserà un’udienza con rito abbreviato.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!