Seguici sui social

Cronaca

Pagani, finge di essere analfabeta per non pagare 2409 euro di ingiunzione

Una 61enne avrebbe dichiarato al messo di saper firmare a stento a causa del suo presunto scarso livello di istruzione, al fine di evitare l’ingente pagamento. Andrà a processo

Pubblicato

il

Aula Tribunale
foto: agrigento.gds.it

Una donna è stata denunciata alla Procura di Nocera Inferiore per false dichiarazioni a pubblico ufficiale. Secondo quanto riporta “Il Giornale”, pare che A.G., 61enne di Pagani, abbia cercato di evitare di pagare una ingiunzione da 2409 euro con un pretesto circa il proprio livello di istruzione. “Sono analfabeta“, avrebbe dichiarato al messo, che le ha creduto, differentemente dal giudice, che ha disposto il processo per la donna.

Pagani News, la donna: “Non posso firmare niente, riesco a stento…

La 61enne, per la precisione, avrebbe rilasciato tali dichiarazioni: “Mi spiace ma non so leggere e non so scrivere, perciò scusatemi, ma non posso firmare niente. Non sono dottoressa, non sono laureata. Anzi, sono analfabeta. A stento riesco a firmare…“.

La donna dovrà rispondere davanti al giudice di un fatto tanto singolare quanto grottesco. Staremo a vedere se il pagamento dell’ingiunzione le costerà più caro della stessa.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!