Seguici sui social

Politica

Alberico Gambino incandidabile, accolto ricorso prefetto di Salerno

Il dottor Russo, che si è opposto alla candidabilità dell’ex primo cittadino liguorino, ha avuto ragione. Probabile che i suoi legali si oppongano alla decisione, che potrebbe essere immediatamente applicata

Pubblicato

il

Alberico Gambino
foto: pagina Facebook Alberico Gambino

Il verdetto è arrivato nel pomeriggio: Alberico Gambino era incandidabile. A stabilirlo è stato il ricorso presentato dal Prefetto di Salerno, il dottor Francesco Russo. L’ex sindaco di Pagani, candidato nello scorso maggio alla poltrona di primo cittadino del comune liguorino, non poteva essere candidato per le elezioni. La notizia è stata riportata da “Il Mattino”.

Gambino incandidabile, si attende il ricorso dell’ex primo cittadino di Pagani

Nel pomeriggio di oggi il collegio della Prima Sezione Civile del Tribunale di Nocera Inferiore, presieduto dal dottor Simone Iannone, ha emesso la sentenza di accoglimento, con la quale viene definitivamente sancita l’incandidabilità di Gambino, sancita dalla Corte di Cassazione lo scorso 16 maggio.

Adesso, si attendono risposte immediate da parte della Prefettura, che potrebbe eseguire immediatamente il provvedimento. Molto probabile che i legali dell’ex sindaco paganese presentino un ricorso contro la decisione maturata quest’oggi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!