Seguici sui social

Cronaca

Pagani, ignoti disegnano fallo sulla basilica di Sant’Alfonso

L’atto vandalico nella notte tra sabato 3 e domenica 4 novembre. A segnalarlo alcuni cittadini paganesi su Facebook

Pubblicato

il

Pagani Chiesa Sant'Alfonso
foto: beweb.chiesacattolica.it

Atto vandalico a Pagani, nella notte tra sabato 3 e domenica 4. Ignoti hanno disegnato un fallo sulle mura ai lati dell’entrata della basilica di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. Il fatto è stato segnalato da numerosi cittadini paganesi sui social network.

Pagani Notizie, la protesta è partita da chi si è recato in chiesa domenica

I teppisti hanno utilizzato delle bombolette spray per imprimere la figura di un pene sul luogo sacro. Non si conosce ovviamente la natura del gesto, che da solo ne qualifica gli autori, ma la scoperta ha causato indignazione tra gli abitanti della città liguorina.

Le lamentele sono partite da alcuni fedeli che si sono recati in basilica per la classica messa domenicale.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e aspirante giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, attualmente studia Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

I più letti