Seguici sui social

Calcio

Palermo-Bari, violenza e disordini: pullman baresi danneggiati, “Barbera” vandalizzato

Atti incresciosi nel dopopartita di ieri sera, con episodi deprecabili da entrambe le parti. L’ordine pubblico non ha funzionato alla perfezione in Sicilia

Pubblicato

il

Non è stata sicuramente una serena serata di sport quella di Palermo-Bari, gara valevole per l’anticipo della 39^giornata del campionato di Serie B. Diversi gli episodi davvero incresciosi accaduti durante e dopo la partita tra due tra le formazioni più blasonate del torneo.

Palermo-Bari, brutti episodi da entrambe le tifoserie

Qualcosa dal punto di vista dell’ordine pubblico non è infatti andato a buon fine, come segnala “La Repubblica”. I tifosi ospiti a seguito della squadra di Grosso erano 180; di questi, diversi si sono resi protagonisti di atti vandalici. Seggiolini staccati e lanciati via, bagni vandalizzati, lanci di oggetti verso i settori locali: alcuni sostenitori del Bari non sembrano essersi comportati benissimo. Inoltre, c’è stata anche una vergognosa aggressione agli steward locali; uno di loro è rimasto tramortito da un seggiolino lanciato dal secondo anello.

D’altro canto, non sono stati certo migliori alcuni palermitani, che hanno compiuto qualcosa che non ha nulla a che vedere con gli scontri ultras. Sono stati infatti danneggiati da ignoti numerosi mezzi provenienti dalla Puglia. Vetri dei pullmini mandati in frantumi, carrozzerie dei mezzi privati danneggiate. Un atto vandalico davvero increscioso. Qui trovate le foto, trovate in giro su Facebook, che testimoniano l’accaduto nei parcheggi antistanti al “Barbera”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!