Seguici sui social

Calcio

Parma-Ternana 2-0, le dichiarazioni di D’Aversa nel post partita

Le parole del tecnico crociato dopo la vittoria interna contro gli umbri

Pubblicato

il

Allenatore del Parma Calcio

Al “Tardini” il Parma di mister D’Aversa batte per 2 a 0 la Ternana grazie alle reti dell’ex di turno Ceravolo e Di Gaudio. La vittoria di oggi proietta i gialloblu al secondo posto in classifica in solitaria a quota 66 punti, situazione opposta invece per i rossoverdi ad un passo dalla retrocessione.

Soddisfatto nel post partita il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, che ha sottolineato: “Contro la Pro Vercelli è stata una battuta d’arresto e oggi dovevamo reagire. Siamo stati bravi a portare a casa una gara non semplice contro una squadra ben organizzata”. 

Parma-Ternana, D’Aversa: “Dobbiamo pensare al nostro cammino”

D’Aversa ha poi aggiunto: “Tutte le squadre che sono in lotta vanno tenute in considerazioneIn queste ultime partite serve avere fortuna con gli infortuni, nonché considerare gli scontri diretti. Noi dobbiamo pensare al nostro cammino, pensare agli altri sarebbe un inutile spreco di energia. E in queste ultime gare sono quelle a fare la differenza. Nella prossima gara giocheremo contro il Cesena. Il campo sintetico? Non voglio dare un alibi ai miei calciatori, ma sicuramente giocare sul sintetico non è la stessa cosa. Affrontiamo una squadra abituata a giocare su questo tipo di campo e forse i calciatori più tecnici perdono qualcosa. Ma come detto non voglio dare un alibi ai miei giocatori perchè a Vercelli abbiamo perso non per il campo ma perchè non abbiamo sfruttato le occasioni davanti la porta. Il nostro non è un problema di sintetico perchè ad Avellino abbiamo vinto“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!