Seguici sui social

Calcio

Serie C, Palermo-Padova è l’ultimo atto per il paradiso: come seguirla sul maxischermo

Tutto pronto per un incontro attesissimo da migliaia di siciliani all’estero e da due città intere

Pubblicato

il

Stadio Renzo Barbera

Sarà una domenica da brividi per tutti i tifosi di Palermo e Padova. La finale di ritorno dei playoff della Serie C è un evento che verrà seguito in tutta Italia e, diremmo ragionevolmente, in tutto il mondo. Ecco, dunque, tutte le info su dove vederla all’estero, ma anche sul maxischermo in piazza.

Pronostico, biglietti venduti e formazioni della gara

Tutto pronto per un ultimo atto da brividi. Il Palermo conduce per uno a zero, nel computo complessivo della sfida, grazie alla vittoria di misura ottenuta nella gara di andata. Non ci sono teste di serie, né gol in trasferta che valgono doppio; dunque al Padova basterà vincere con un gol di scarto per mandare la gara ai tempi supplementari ed, eventualmente, ai tiri di rigore.

Il pronostico sorride ai siciliani, in uno stato di forma eccezionale, e forti del sostegno del pubblico rosanero. Manco a dirlo, il Barbera sarà tutto esaurito per la sfida dei playoff di ritorno di Serie C. Prevista presenza ospite, con un gemellaggio solido tra le due tifoserie. Le probabili formazioni della partita.

PALERMO (4-2-3-1) probabile formazione: Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. All.: Baldini

PADOVA (4-3-3) probabile formazione: Donnarumma; Germano, Pelagatti, Valentini, Curcio; Saber, Ronaldo, Dezi; Chiricò, Ceravolo, Bifulco. All.: Oddo

Pubblicità

Dove vedere Palermo-Padova all’estero in tv e streaming

Tantissimi i siciliani nel mondo che tiferanno per il Palermo in questa sfida importantissima. Per questo, Palermo-Padova sarà visibile anche all’estero grazie a Rai Italia.

Lo ha annunciato la Lega Pro con una nota. “Rai Italia – si legge – si aggiunge al ventaglio di possibilità che appassionati di calcio e tifosi della Serie C avranno per guardare in diretta la finale di ritorno dei play off Palermo-Padova. Il match, in programma domenica alle 21.15 al Barbera, già un successo in termini di presenze allo stadio, sarà infatti visibile su Sky, Rai 2, Eleven con il segnale che sarà ritrasmesso anche su Rai Italia per raggiungere il maggior numero di appassionati nel mondo”.

Maxischermo per Palermo-Padova, dove verrà posizionato

Tutta Palermo verrà coperta dai maxischermi montati apposta per questo Palermo-Padova. A Mondello sarà possibile seguire la sfida in piazza, così come al festival letterario della Marina di Libri di villa Filippina, a villa Tasca e al Sanlorenzo Mercato e poi tanti ristoranti, pizzerie e pub. Al Sanlorenzo Mercato, in particolare, tornerà la “tribuna Sanlorenzo”, con tre schermi in diversi punti del mercato.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!