Seguici sui social

Sport

Calcio storico fiorentino, tornano le partite: come seguire gli incontri dell’edizione 2022

Un gioco che conserva intatto il suo fascino: pronti a due weekend di campanilismo, rivalità, sport

Pubblicato

il

Calcio storico fiorentino

Torna uno degli sport più particolari di tutti. Il calcio storico fiorentino terrà banco in questo secondo weekend di giugno, e anche nel quarto fine settimana del mese. Semifinali e partita finale, per uno spettacolo tutto da vivere. Ecco tutte le info su dove vedere il calcio storico fiorentino in tv: come seguire le gare del 2022 in chiaro e in streaming a pagamento.

Le date delle partite di questo gioco così spettacolare: si torna dopo la pandemia

Dopo uno stop forzato dovuto alla pandemia, torna il calcio storico fiorentino. Un gioco davvero spettacolare, che ha visto il torneo 2021 senza pubblico e che ora ritorna in tutto il suo spettacolo di campanilismo, rivalità, sport.

Il primo incontro si disputa sul sabbione di piazza Santa Croce alle 19 di venerdì 10 giugno, con la prima semifinale, quella tra gli Azzurri di Santa Croce e i Bianchi di Santo Spirito. Nella seconda semifinale invece, alle 18, i Verdi di San Giovanni giocano contro i Rossi di Santa Maria Novella.

Per la partita finale del calcio storico fiorentino 2022 dovremo invece aspettare, come da tradizione, il giorno del patrono di San Giovanni, ovvero venerdì 24 giugno, quando alle 18 si darà il via alle ostilità.

Calcio storico fiorentino 2022 in tv: dove vedere le partite su Toscana TV

Tutte le partite del calcio storico fiorentino 2022 verranno trasmesse in tv in chiaro su Toscana TV. Un servizio completamente gratuito, questo, ma fruibile solo da chi ha la copertura per questa emittente, grazie alla quale si potranno seguire in diretta tutte le fasi delle tre giornate, dal Corteo Storico alle partite. Per quanto invece concerne lo streaming, questo è a pagamento, ed è in programma sulla piattaforma di Dazn.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!