Seguici sui social

Sport

Calcio storico fiorentino, è tempo di Azzurri-Verdi per il torneo 2021

L’attesissimo evento, per la prima volta in diretta televisiva, è portatore di una tradizione ultracentenaria

Pubblicato

il

Calcio storico fiorentino

Una tradizione che resiste nei secoli, e che ancora oggi è portatrice di grandissimo fascino. Uno sport che potrebbe sembrare ad alcuni desueto, ma che attrae appassionati da tutta Italia e non solo. È il calcio storico fiorentino, che torna con l’immancabile sfida Azzurri-Verdi. Ecco dove vedere la finale del torneo di calcio storico fiorentino 2021 in tv e streaming, e l’orario d’inizio.

Una tradizione immutata nei secoli: il fascino di uno sport immortale

Riparte il calcio storico fiorentino. Sabato 11 settembre, a partire dalle ore 16, in diretta da Santa Croce, ci sarà la sfida tra Azzurri di Santa Croce e Verdi di Santo Spirito. L’attesissimo evento arriva dopo un anno di stop forzato: a causa della pandemia, il tradizionale torneo non si è infatti disputato nelle modalità che conosciamo.

Per motivi di sicurezza legati alla pandemia non si potrà assistere in presenza alla manifestazione, decisione condivisa con le autorità di pubblica sicurezza, prefettura e questura dal sindaco di Firenze Dario Nardella.

Calcio storico fiorentino 2021 in tv e streaming: dove vedere Azzurri-Verdi

Per la prima volta, la partita del calcio storico fiorentino verrà trasmessa in diretta tv e streaming. Sarà Eleven Sports ad assicurare il servizio. Si tratta di una emittente che eroga la trasmissione dei propri eventi a pagamento: sarà infatti necessario acquistare un ticket mensile o annuale a seconda delle proprie esigenze. Eleven Sports è visibile in diretta streaming, ma anche in tv: collegandosi con una Smart Tv, infatti, sarà possibile assistere all’evento con le stesse modalità.

La gara del calcio storico fiorentino 2021 sarà visibile in chiaro in tutta la Toscana attraverso il broadcast di Tele Iride e Toscana Tv. Una decisione presa anche per consentire ai fiorentini e a tutti coloro i quali riescano a intercettare il segnale delle emittenti di guardare gratis l’atteso evento, stante la forzata assenza del pubblico.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!