Calcio
Salernitana, Morgan De Sanctis è il nuovo direttore sportivo: l’annuncio del club
L’abruzzese è alla sua seconda esperienza dirigenziale dopo quella della Roma
Morgan De Sanctis è il nuovo direttore sportivo della Salernitana. L’ex portiere di Udinese e Napoli, tra le altre, ha assunto la carica in via ufficiale nel corso del pomeriggio di giovedì. Lo ha annunciato lo stesso club granata con una nota sul proprio sito ufficiale.
De Sanctis alla Salernitana, l’annuncio del club: è il nuovo direttore sportivo
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con Morgan De Sanctis e di avergli affidato l’incarico di Direttore Sportivo del club granata. La scelta si inserisce in un progetto più ampio all’insegna dell’innovazione e ad un nuovo modo dinamico e trasversale di intendere il mondo del calcio”, le parole del comunicato.
De Sanctis è alla sua seconda esperienza dirigenziale dopo quella della Roma. In giallorosso ha ricoperto il ruolo di team manager dal 2017 al 2020, quando ha provvisoriamente sostituito Petrachi nella carica di ds. Il 28 febbraio 2022, dopo aver trascorso cinque anni da dirigente della Roma, ha risolto il contratto con il club capitolino.
Adesso, un’esperienza sicuramente interessante, quella che sta per vivere il dirigente abruzzese, chiamato a sostituire Walter Sabatini, separatosi col club granata in maniera tutt’altro che pacifica. A lui il compito di costruire una squadra chiamata a raggiungere gli obiettivi prefissati.