Seguici sui social

Calcio

Salernitana, Morgan De Sanctis è il nuovo direttore sportivo: l’annuncio del club

L’abruzzese è alla sua seconda esperienza dirigenziale dopo quella della Roma

Pubblicato

il

Morgan De Sanctis

Morgan De Sanctis è il nuovo direttore sportivo della Salernitana. L’ex portiere di Udinese e Napoli, tra le altre, ha assunto la carica in via ufficiale nel corso del pomeriggio di giovedì. Lo ha annunciato lo stesso club granata con una nota sul proprio sito ufficiale.

De Sanctis alla Salernitana, l’annuncio del club: è il nuovo direttore sportivo

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con Morgan De Sanctis e di avergli affidato l’incarico di Direttore Sportivo del club granata. La scelta si inserisce in un progetto più ampio all’insegna dell’innovazione e ad un nuovo modo dinamico e trasversale di intendere il mondo del calcio”, le parole del comunicato.

De Sanctis è alla sua seconda esperienza dirigenziale dopo quella della Roma. In giallorosso ha ricoperto il ruolo di team manager dal 2017 al 2020, quando ha provvisoriamente sostituito Petrachi nella carica di ds. Il 28 febbraio 2022, dopo aver trascorso cinque anni da dirigente della Roma, ha risolto il contratto con il club capitolino.

Adesso, un’esperienza sicuramente interessante, quella che sta per vivere il dirigente abruzzese, chiamato a sostituire Walter Sabatini, separatosi col club granata in maniera tutt’altro che pacifica. A lui il compito di costruire una squadra chiamata a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it