Seguici sui social

Cronaca

Parigi, accoltella passanti in pieno centro: almeno un morto (Video)

Le aggressioni si sono verificate nella zona dell’Opera. La polizia avrebbe sparato all’aggressore, uccidendolo

Pubblicato

il

Polizia Francese per attentato
Foto: radionbc.it

Il terrore torna a Parigi. Attimi di paura nella capitale francese per un attacco da parte di uno sconosciuto armato di coltello. L’uomo ha aggredito a coltellate alcuni passanti in serata nel pieno centro di Parigi, in rue Monsigny, nel quartiere dell’Opera: secondo quanto riportato da BFM-TV ci sarebbe almeno un morto e 8 feriti, due dei quali gravi.

Sul posto è giunto immediatamente un nutrito numero di poliziotti. I militari hanno aperto il fuoco sull’assalitore, che sarebbe stato ucciso.

Parigi, accoltella passanti in centro

Per il momento il profilo dell’attentatore e i motivi che hanno l’hanno portato a compiere questo gesto sono ancora da accertare. Il pubblico ministero di Parigi sta seguendo da vicino la situazione ed è previsto più tardi un punto stampa nel quartier generale della polizia di Parigi.

“Aggressione a Parigi: ringrazio il sangue freddo e la reattività delle forze di polizia che hanno neutralizzato l’assalitore. I miei primi pensieri svanno alle vittime di questo atto atroce” ha twittato il ministro dell’Interno Gerard Collomb.

Pubblicità

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!