Seguici sui social

Calcio

Parma, Roberto D’Aversa: “Ho avuto il coronavirus”

Il tecnico dei ducali: “Dopo la gara con la Spal, un po’ di febbre. I sintomi sono stati leggeri. Ho fatto la quarantena in città, da solo”

Pubblicato

il

Allenatore del Parma Calcio

Roberto D’Aversa ha avuto il coronavirus. Lo ha raccontato lo stesso allenatore del Parma. Il tecnico dei ducali ha descritto a “Parma Today” la sua esperienza con il Covid-19. Parlando dei suoi pensieri, della sua avventura, di come ha scoperto di aver contratto il virus.

Parma Calcio, D’Aversa: “Ho fatto la quarantena da solo, avevo sintomi molto leggeri”

“È successo dopo la gara con la Spal”, racconta D’Aversa allo stesso portale. “Ho avuto un po’ di febbre diversi giorni dopo la partita. Niente di grave, ma non avendo fatto il tampone, non si poteva stabilire se avessi il Covid o no. Sintomi? Leggeri, febbre a 37 circa, come mi succede ogni anno”.

Come ha scoperto, dunque, di aver contratto il coronavirus? “Lo hanno stabilito i test sierologici fatti in vista della ripartenza del campionato. La quarantena, invece, l’ho fatta in città, da solo. Ero abbastanza sereno perché mia moglie, dopo la chiusura delle scuole, è andata a Pescara. La paura principale è stata per i miei genitori che hanno una certa età ma per fortuna è andato tutto bene”.

Il coronavirus visto dai suoi figli: “Loro hanno capito tutto da soli, i più grandi sono stati i primi a spaventarsi e non vogliono uscire di casa, la più piccola ha provato maturità volendo indossare la maschera”.

Qual è la lezione che Roberto D’Aversa ha appreso da questa esperienza? “Mi auguro che quanto successo possa farci migliorare su tanti aspetti, perché tutti quanti paghiamo le tasse e tutti dobbiamo godere degli stessi diritti a prescindere dal ruolo svolto”.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!