Seguici sui social

Calcio

Perde il Frosinone, Lecce unica squadra italiana imbattuta allo Juventus Stadium

Con la sconfitta dei ciociari, i salentini rimangono l’unica formazione ad aver giocato almeno una gara in casa bianconera dal 2011-12 a non aver mai perso. Finì 1-1, con gol di Bertolacci e papera di Buffon

Pubblicato

il

Logo Serie A Tim
foto: ilbianconero.com

Il Lecce è l’unica squadra italiana imbattuta allo Juventus Stadium. La squadra salentina deteneva, assieme al Frosinone, il curioso primato. Ma, con la sconfitta di ieri della formazione ciociara, che ha perso per tre reti a zero sul campo bianconero, è rimasta solo la formazione giallorossa a difendere questo particolare record.

Va aggiunto che il Frosinone ha giocato due volte allo Stadium, mentre il Lecce una sola. Nella stagione di Serie A 2015-16 i giallazzurri uscirono dal campo della Juventus con un clamoroso 1-1, frutto della rete di Leonardo Blanchard, per giunta juventino.

Lecce unica squadra italiana imbattuta allo Juventus Stadium, il precedente

Nell’unica apparizione del Lecce allo Stadium, datata 2011-12, i giallorossi ottennero il medesimo risultato: ancora uno a uno, ma stavolta molto più pesante, perché fermò negli ultimi istanti di gara la squadra allora allenata dal salentino Antonio Conte, in piena lotta scudetto con il Milan. La rete di Bertolacci, complice la papera di Buffon, regalò il pareggio ai giallorossi, poi retrocesso.

Dunque, a conti fatti, il Lecce è l’unica squadra che, avendo disputato almeno un campionato di Serie A dal 2011-2012 in poi (l’anno di inaugurazione dello Stadium), è rimasta imbattuta nei confronti disputati nella fortezza bianconera.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!