Seguici sui social

Calcio

Perugia-Entella 2-0, Ostinatamente Grifo: gran secondo tempo, è la rinascita?

I biancorossi conquistano un successo per certi versi inaspettato battendo i liguri grazie alle reti di Kouan e Cerri. Breda lavorerà con più serenità?

Pubblicato

il

Tifoseria Perugia
foto: Corriere dello Sport

Ostinatamente Perugia. È iniziato così il 2018 del popolo biancorosso, con una vittoria e con un esordio inaspettato. Un 2-0 da salvezza che ha portato 3 punti fondamentali nelle tasche di mister Breda, che forse ora comincerà a lavorare con un pizzico di serenità in più.

Non sembra comunque un Grifo rigenerato dalla sosta, nonostante la ventata di novità portata dal modulo e da Dellafiore e Kouan titolari. Un primo tempo in chiaroscuro per entrambe le formazioni: due squadre attente, quasi timorose, che non hanno emozionato se non allo scadere, quando l’undici di casa ha impegnato Iacobucci in una doppia parata, che ha chiuso la prima frazione di gioco sullo 0-0.

Perugia-Entella 2-0, un’altra musica nella ripresa per i biancorossi

Tutta un’altra storia nel secondo tempo, che si apre al quarto minuto con il gol del giovane esordiente Kouan (ecco la sua storia) che insacca alle spalle del portiere con un destro secco appena dentro l’area.

I biancorossi iniziano così a ingranare gioco e ad esprimere le qualità individuali e di squadra viste e apprezzate a inizio campionato. Arriva così la seconda segnatura, con Cerri che a un metro dalla linea non può far altro che metterla dentro e segnare sul tabellino il raddoppio. La partita si conclude così, senza particolari sofferenze, con Nocchi presente e attento su ogni pallone arrivato sotto la Curva Nord.

Un avvio che sa di rinascita? I tifosi del Grifo restano con i piedi per terra, in attesa degli ultimi colpi di mercato e dei 50 punti che significheranno salvezza. Intanto domani si ricomincia a lavorare in vista del match dell’Adriatico, dove il Perugia sarà impegnato nell’anticipo di venerdì prossimo contro il Pescara.

Pubblicità

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!