Seguici sui social

Calcio

Perugia, la storia del giovane Kouan: tutto sull’ivoriano in gol con l’Entella

Andiamo alla scoperta della stellina biancorossa, in rete al debutto contro i liguri. 18 gol con la Vigor Perconti, la chiamata del Grifo. E la rete alla prima assoluta

Pubblicato

il

L'ivoriano Kouan
foto: gazzettaregionale.it

Kouan! Un nome riecheggia nel cielo del “Renato Curi”. Il giovane ivoriano ha conquistato il Perugia grazie alla rete segnata contro l’Entella nella vittoria biancorossa di questo pomeriggio. Qual è la sua storia? Da dove proviene? Andiamo alla scoperta della potenziale stellina degli umbri.

Perugia, chi è Kouan? Storia di un giovane ivoriano

Veloce, prolifico, pieno di voglia di fare. Potrebbero essere queste le caratteristiche salienti del giocatore che ha portato in vantaggio il Perugia quest’oggi. Nato in Costa d’Avorio, si è da subito segnalato come uno dei giovani più promettenti dei campionati giovanili italiani. Ben 18, infatti, le reti con la Vigor Perconti nell’ultimo campionato Juniores Elite del Lazio.

Il Grifo lo chiama, lui prontamente risponde. In progetto, all’inizio, l’impiego in pianta stabile nella Primavera biancorossa. Adesso, però, arriva qualcosa di più: Breda crede nel ragazzo e lo schiera in campo dal 1′ per la gara contro i liguri. Un successo, diremmo, stando a quanto ha detto di Kouan lo stesso allenatore biancorosso.

La favola dell’ivoriano si fregia di una statistica davvero entusiasmante per lui: il suo gol è infatti arrivato al debutto assoluto con la prima squadra del Grifo. Predestinato? Ancora presto per dirlo. Ma stiamo certi che, se le prestazioni saranno sempre queste…

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!