Seguici sui social

Cronaca

Perugia, scippo ad anziano: arrestato 28enne

Signore di 71 anni derubato del suo portafogli all’interno di un supermercato di Fontivegge. Il colpevole, un giovane tunisino è stato intercettato e tratto in arresto.

Pubblicato

il

Furto di portafogli
Foto: bari.ilquotidianoitaliano.com

Un’Epifania non iniziata nel migliore dei modi per un anziano di Perugia. Quest’ultimo è stato vittima di uno scippo da parte di un giovane 28enne. Tempestivo l’intervento delle forze dell’ordine, che si sono messi subito sulle tracce del ragazzo.

Perugia, anziano derubato: preso il colpevole

Era una mattina come le altre, e il signore di 71 anni si accingeva a fare compere in un supermercato. Mentre era impegnato, si è avvicinato con fare sospetto un ragazzo, che con un gesto veloce è riuscito a rubare il portafoglio dell’ignaro anziano che custodiva nella tasca del giaccone.

Appena messo a segno il colpo, il 28enne si è dato alla fuga per le strade limitrofe di Fontivegge. L’aiuto dei carabinieri non si è fatto attendere, che una volta parlato con la vittima, sono riusciti a rintracciare e bloccare subito il delinquente.

Da ulteriori approfondimenti, si è scoperto che il ragazzo è di origini tunisine e ha precedenti di polizia. Inoltre il suo permesso sul territorio nazionale sembra essere anche illegale. Una volta tratto in arresto, è stato processato per direttissima, con l’accusa di “furto con destrezza”.

Una volta recuperata la refurtiva, essa è stata consegnata al suo padrone, che può tirare un sospiro di sollievo dopo questa brutta avventura.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!