Seguici sui social

Cronaca

Sannio news, scossa di terremoto a Pietrelcina

Piccolo spavento per gli abitanti della cittadina in provincia di Benevento. Registrata una piccola scossa di magnitudo 2.3, ma non è stato registrato nessun danno.

Pubblicato

il

Sismografo Terremoto
Foto: www.julienews.it

La Campania, come ben sappiamo, è una zona ad alto rischio sismico, ne è anche testimone il vulcano Vesuvio situato a Napoli. Nel territorio del Sannio, c’è stata una scossa di terremoto a Pietrelcina, cittadina in provincia di Benevento.

Lieve scossa di terremoto nel Sannio: nessun danno

Alle ore 2:53 della notte tra sabato e domenica, c’è stato un piccolo movimento tellurico, con una magnitudo di 2.3. L’epicentro è stato individuato nel comune di Pietrelcina, paese origine di San Pio. Non è stato registrato nessun danno a cose o persone.

Fortunatamente non si è diffuso nemmeno il panico, poiché non è stata avvertita da nessuno, evitando riversamenti di persone in strada e tante chiamate a i vigili del fuoco che sarebbero state la conseguenza dello spavento, legittimo.

A quanto pare insomma, ad accorgersene sono stati solo i sismografi, che per “onore di cronaca” lo hanno segnalato agli esperti e studiosi. Ricordiamo che scosse di questa portata si registrano quasi quotidianamente, dato che la crosta terrestre è in costante movimento.

Una scossa diventa pericolosa solo quando supera i 4 gradi di magnitudo, cioè in grado di poter danneggiare edifici e di conseguenza provocare danni alle persone. Anche se al giorno d’oggi, la soglia dovrebbe essere molto più alta.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!