Seguici sui social

Spettacolo

Piazzapulita su La7: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 31 marzo

Oggi in prima serata una nuova puntata all’insegna dell’attualità con approfondimenti e commenti sui fronti caldi dell’Ucraina

Pubblicato

il

Piazzapulita
Foto La7

Questa sera su La7 torna in prima serata Piazzapulita. Il programma andrà in onda a partire dalle 21.15 con la conduzione del giornalista Corrado Formigli: ecco gli ospiti e le anticipazioni della puntata di oggi 31 marzo 2022. La puntata sarà incentrata sulla guerra tra Russia e Ucraina e sugli ultimi sviluppi che animeranno la discussione all’interno dello studio di La7. Come ogni giovedì il pubblico di Piazzapulita potrà ascoltare una pluralità di opinioni sul conflitto.

Corrado Formigli proporrà anche nella puntata di stasera i reportage dai fronti caldi dell’Ucraina tra Kiev, Mariupol, Kharkiv e Dnipro. Le trattative diplomatiche con la Russia proseguono, anche se a rilento, con sempre più spiragli riguardo a una possibile tregua e nuovo assetto politico incentrato sul confronto e sul dialogo. E poi il tema dell’aumento delle spese militari che rischia di spaccare il governo con visioni diverse tra il presidente Draghi e Giuseppe Conte: per il premier occorre arrivare all’incremento del 2% e ottiene il sostegno del Quirinale. Il capo del M5S non ci sta. Tensioni sull’odg di FdI al dl Ucraina. Così traballa il fronte giallorosso, il Movimento e aumenta la distanza tra grillini ed esecutivo.

Piazzapulita, puntata 31 marzo 2022: gli ospiti di stasera

In studio questa sera ci sarà anche Michele Santoro. Lo storico giornalista è stato il “maestro” di Formigli. Tra gli ospiti più attesi ci sarà Romano Prodi, uno dei politici simbolo della Seconda Repubblica, Presidente del Consiglio per due volte e Presidente della Commissione europea dal 1999 al 2004, oltre ai giornalisti Mario Calabresi, Stefano Feltri, Domenico Quirico, Alberto Negri, Cecilia Sala, il professore dell’Università Bocconi di Milano Tito Boeri. Tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Piazzapulita su La7, come vedere il programma in tv o streaming

Piazzapulita va in onda su La7 giovedì 31 marzo 2022 alle ore 21.15, subito dopo la puntata quotidiana di Otto e Mezzo. La diretta streaming sarà disponibile sul portale ufficiale La7.it. La puntata intera di Piazzapulita del 31 marzo sarà disponibile anche on-demand nella sezione rivediLa7 e sul canale ufficiale su Youtube a partire dal giorno seguente.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!