Seguici sui social

Calcio

Pioli si dimette da allenatore della Fiorentina, il suo comunicato

Una dura nota dell’ormai ex tecnico viola spiega le ragioni che lo hanno portato a lasciare la guida tecnica: “Mancanza di fiducia”. Ora potrebbe subentrare Bigica, della Primavera

Pubblicato

il

Stefano Pioli Milan

Stefano Pioli si dimette da allenatore della Fiorentina. Il 53enne di Parma si è dimesso quest’oggi dalla carica di prima guida tecnica del club gigliato. Lo fa con un comunicato molto duro, nel quale spiega quali siano le ragioni che lo hanno portato alle dimissioni.

Pioli si è dimesso dalla Fiorentina, comunicati di tecnico e società

Queste ultime sono arrivate prima di essere esonerato? Lui chiarisce in una nota Ansa: “Mi sono sempre assunto le mie responsabilità, ho sempre garantito nel mio lavoro professionalità, rispetto e massimo impegno: a malincuore oggi mi vedo costretto a dover lasciare, dimettendomi, poiché sono state messe in discussione le mie capacità professionali e soprattutto umane“.

Questo, invece, il comunicato della Fiorentina: “ACF Fiorentina comunica di avere ricevuto in data odierna le dimissioni del Mister Stefano Pioli. L’allenamento odierno si sta regolarmente svolgendo sotto la guida dell’allenatore in seconda Giacomo Murelli“.

Nuovo allenatore Fiorentina, chi sarà il sostituto di Pioli?

Tante le voci che si stanno accavallando nelle ultime ore. Probabile che il nuovo allenatore della Fiorentina possa essere Emiliano Bigica, il tecnico della Primavera viola. Sarebbe lui l’indiziato numero uno a guidare la compagine gigliata fino alla fine del campionato. Per quanto riguarda il prosieguo, invece, si parla di Vincenzo Montella ed Eusebio Di Francesco.

Pioli lascia una squadra al decimo posto, in piena crisi di risultati, ma in semifinale di Coppa Italia. Riuscirà la Fiorentina ad andare avanti nel torneo? Superare un’ostica Atalanta potrebbe essere difficile. Staremo a vedere di cosa sarà capace la formazione toscana.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!