Seguici sui social

Politica

Politica, Salvini annuncia: “Enrico Michetti candidato sindaco a Roma, Paolo Damilano a Torino”

Il segretario della Lega: “Entro la settimana sarà ufficializzata la candidatura per la Regione Calabria”

Pubblicato

il

Leadere della Lega Salvini
Foto: italiachiamaitalia.it

Il centrodestra ha trovato l’accordo sui candidati sindaci: Enrico Michetti sarà il candidato a ricoprire il ruolo di primo cittadino del centrodestra a Roma. La decisione è arrivata durante il vertice dei leader del centrodestra Salvini, Tajani e Meloni. Il magistrato Simonetta Matone è invece la candidata vicesindaco.

Anche per Torino c’è l’ufficialità: il candidato è Paolo Damilano, come confermato dal segretario della Lega Matteo Salvini: “Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco. Paolo Damilano è il candidato sindaco a Torino. Entro la settimana sarà ufficializzata la candidatura per la Regione Calabria“. Non solo. Anche per Milano e Bologna c’è bisogno di qualche giorno in più. “Ci siamo riconvocati per mercoledì prossimo e decideremo”, ha aggiunto Salvini.

Se per Roma e Torino la situazione si è ormai sbloccata, non si può dire la stessa cosa per la città di Milano. Il centrodestra si prenderà, infatti, ancora qualche giorno di tempo per decidere chi sfiderà Beppe Sala e gli altri candidati alle amministrative di Milano in autunno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!