Seguici sui social

Cronaca

Ponte di solidarietà Salerno-Libano, continua il trasporto di aiuti umanitari a Beirut

La fraternità universale al centro della prosecuzione di un rapporto di solidarietà e condivisione tra le diverse realtà locali

Pubblicato

il

Solidarietà Salerno Libano

Continua il ponte di solidarietà “Salerno-Libano” che da diversi anni, vede congiunte diverse realtà ecclesiali, scuole ed associazioni, in collaborazione con il Reggimento Cavalleggeri Guide.

In questi primi giorni del nuovo anno la Parrocchia “Santa Maria della Consolazione” di Salerno, ha provveduto al trasporto al porto di Beirut, di aiuti umanitari donati dalla Luogotenenza per l’Italia Meridionale-Tirrenica dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, dalla Parrocchia “Santa Maria delle Grazie in San Giovanni in Parco“ di Mercato San Severino e dalla Parrocchia “Volto Santo” di Salerno.

Un carico di speranza, ben oltre il valore materiale, che approfondisce rapporti di solidarietà e condivisione e corrobora la collaborazione tra le diverse realtà locali sul tema della pace e della vicinanza, che la recente Enciclica “Fratelli Tutti” di Papa Francesco ha indicato come via concreta della fraternità universale.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!