Seguici sui social

Cronaca

Ponte Primo Maggio: scuole chiuse il 30 aprile in Campania

Il maxi ponte potrebbe arricchirsi di nuovi giorni di festa, vediamo nel dettaglio regione per regione

Pubblicato

il

Scuola Elementare
Foto: Ipini.it

Siamo ormai agli sgoccioli dell’anno scolastico, con l’ultimo mese e mezzo che sarà intenso. Ci sarà chi dovrà recuperare qualche brutto voto, chi dovrà prepararsi per gli esami di stato. Ma c’è una buona notizia per chi vuole riposarsi qualche giorno in vista delle ultime interrogazioni: quest’anno ci sarà il ponte del primo maggio con le scuole chiuse anche lunedì 30 aprile nella regione Campania.

Scuola, sciopero generale il 2 e il 3 maggio: lezioni a rischio

Come vi abbiamo detto poc’anzi, il ponte del primo maggio, che cade di martedì, sarà abbastanza lungo. C’è una possibilità che lo diventi ancora più, poiché è stato indetto uno sciopero il 2 e 3 maggio. Ma per il momento è solo un’ipotesi che sarà verificata col passare dei giorni.

Le richieste di personale e insegnanti è quella della riapertura della GaE (Graduatoria ad Esaurimento – ndr) e il riallineamento degli stipendi all’inflazione. Alla protesta dovrebbe partecipare tutto il personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it