Seguici sui social

Cronaca

Portici Cava de’ Tirreni, una città più pulita: c’è una nuova attrezzatura

Ieri mattina è stata provata un’attrezzatura innovativa che permette di rimuovere macchie permanenti dai portici della città metelliana. Un passo avanti per la comunità?

Pubblicato

il

Cava de' Tirreni, i portici
foto: buongiornoceramica.it

I portici di Cava de’ Tirreni saranno più puliti. O almeno, è quello che ci si auspica dopo quanto visto ieri mattina. Sì, perché sembrerebbe che sia entrata in circolo una nuova attrezzatura per il lavaggio al fine di tutelare le vie del centro storico cittadino.

L’amministrazione comunale di Servalli ha provveduto a effettuare, durante la mattinata di ieri, una nuova prova di pulizia con un nuovo apparecchio specializzato. L’innovativa attrezzatura, stando a quanto si dice, sarebbe in grado di rimuovere anche le macchie più resistenti.

Sovente, infatti, capita di scorgere (come in tutte le altre città, d’altronde) mozziconi di sigaretta non raccolti, macchie dovute all’usura del tempo, ma soprattutto gomme da masticare e scritte. Ebbene, queste potrebbero essere un lontano ricordo. E senza troppa paura di danneggiare le strade: i pilastri, così come la pavimentazione, sono stati preservati.

Portici Cava de’ Tirreni: un passo avanti?

Sarebbe sicuramente una marcia in più per una comunità che ormai vive, dal punto di vista del turismo, del centro storico. Non è una novità il fatto che Cava de’ Tirreni sia infatti spesso piena di giovani che, durante il weekend (e non solo), affollano le vie per bere qualcosa, mangiare o semplicemente frequentare locali.

Un’operazione, quella di pulizia, che, se eseguita correttamente, attrarrà una folla ancor più consistente dalle città limitrofe.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!