Seguici sui social

Cronaca

Frecciarossa Perugia, partenze per Milano e Torino: info, orari e prezzi

Finalmente si parte. Grazie all’alta velocità, i due capoluoghi saranno raggiungibili in poche ore anche da Fontivegge

Pubblicato

il

Frecciarossa
Foto: lifegate.com

Una notizia a inaspettata, arrivata in mattinata, ha sorpreso per tempistiche tutti gli interessati. È tutto vero, da lunedì 5 febbraio 2018, anche Perugia entrerà nella linea dell’alta velocità, con i vagoni Frecciarossa che raggiungeranno Milano e Torino.

In attesa dell’ufficialità, che arriverà nei prossimi giorni, sono stati pubblicati sul sito ufficiale di Trenitalia, tutti gli orari, i prezzi e le informazioni per i viaggiatori che decideranno di accedere al servizio.

Frecciarossa Perugia: viaggio per l’Italia in 4 ore

Una tratta a singhiozzo quella del treno che, da Fontivegge, partirà alle 5.13 e fermerà subito in Toscana. Passerà per Arezzo alle 6.04, quindi Firenze Santa Maria Novella con ripartenza alle 6.43.

La linea proseguirà poi per l’Emilia Romagna: raggiungerà Bologna Centrale alle 7.18, Reggio Emilia alle alle 7.42 con arrivo alla stazione di Milano Centrale alle 8.30. Dopo aver lasciato il capoluogo lombardo, la freccia si fermerà a Torino, nelle due fermate di Torino Porta Susa 9.44 e Torino Porta Nuova 9.55.

Il tempo di percorrenza da Perugia a Milano, sarà complessivamente di 3 ore e 17 minuti, mentre da Perugia a Torino saranno necessarie 4 ore e 42 minuti.

Pubblicità

Un servizio da scoprire: novità e offerte

Il treno che partirà dal capoluogo umbro sarà il Frecciarossa 9500 che presenta 4 classi: l’Esecutive, la Business, la Premium ed infine la Standard. Ogni carrozza sarà attrezzata di servizio bar e per passeggeri con disabilità.

I prezzi varieranno in primo luogo a seconda della scelta della carrozza, ma anche in base alla prenotazione. I costi infatti, possono oscillare a seconda del giorno e delle eventuali offerte presentate dal sito. La piattaforma è consultabile fin da subito.

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!