Seguici sui social

Cronaca

Pratola Serra, al via lavori di manutenzione straordinaria

La commissione straordinaria ha approvato il piano di priorità degli interventi, nell’ottica di dare al territorio un impulso incisivo alla sicurezza ed alla salvaguardia della legalità

Pubblicato

il

Comune di Pratola

La commissione prefettizia che si è insediata nel comune di Pratola Serra dopo lo scioglimento del consiglio comunale dà il via ai primi lavori di manutenzione straordinaria della sua gestione. Dopo lo stallo che ha caratterizzato gli ultimi mesi del 2020, la situazione sembra essersi finalmente sbloccata.

Pratola Serra, via al “Piano di Priorità degli Interventi” della commissione straordinaria

Nel consiglio comunale tenutosi nella giornata del 23 dicembre 2020, la Commissione Straordinaria ha approvato “il Piano delle Priorità di cui al comma 2 dell’art.145 del D.Lgs. 267/2000 per far fronte a situazioni di gravi disservizi e per attivare la realizzazione di opere pubbliche indifferibili, così come risultante degli elenchi allegati alla presente, quale parte integrante e sostanziale del presente atto, nell’ottica di dare al territorio un impulso incisivo alla sicurezza ed alla salvaguardia della legalità“.

I lavori di manutenzione straordinaria previsti sono:

  • Lavori di “Messa in sicurezza e miglioramento sismico dell’edificio adibito a scuola primaria di primo grado-capoluogo-sito in via Carmine Marano” Variante Strutturale, Architettonica ed Impiantistica: il livello di progettazione è esecutivo ed approvato e sarà finanziato con “Fondi ministeriali per Enti Sciolti“.
  • Lavori di “Opere idrauliche canale Iemale in Via Vittorio Emanuele“: il livello di progettazione è in fase di verifica della fattibilità tecnica ed economica.
  • Lavori di “Manutenzione immobile comunale adibito a Caserma dei Carabinieri“: il livello di progettazione è in fase di perizia tecnica redatta dall’U.T.C.; sarà finanziato con “Fondi ministeriali per Enti Sciolti” e “Fondi di bilancio“.
  • Lavori di “Sistemazione Spondale del Vallone Iemale di Via Saudelle di Sopra”: il livello di progettazione è in fase definitiva.
  • Lavori di “Manutenzione straordinaria marciapiedi comunali”: è prevista la manutenzione straordinaria dei marciapiedi del centro abitato di Pratola Serra, della Frazione Serra e delle aree pavimentate della Frazione San Michele. Per il livello di progettazione i lavori sono da eseguire.
  • Lavori di “Manutenzione straordinaria cimiteri comunali“: il livello di progettazione è in fase preliminare.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!