Seguici sui social

Cronaca

Pratola Serra, scioglimento del consiglio comunale: il Tar rinvia la decisione a ottobre

Il Tribunale Ammnistrativo della Regione Lazio si pronuncerà nel prossimo autunno. Intanto il comune verrà ancora amministrato dalla commissione straordinaria insediatasi nel novembre dello scorso anno

Pubblicato

il

Comune di Pratola

Questa mattina il Tar del Lazio era chiamato a pronunciarsi sulla vicenda che vide, nell’ottobre del 2020, lo scioglimento del consiglio comunale di Pratola Serra. Dopo una lunga attesa, è arrivato il rinvio della decisione all’ottobre 2021, riguardo quel provvedimento che aveva contestato all’amministrazione uscente delle ingerenze da parte della criminalità organizzata.

Pratola Serra, il Tari rinvia la decisione sullo scioglimento dell’amministrazione Aufiero

Il 22 ottobre 2020 il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, aveva disposto lo scioglimento del consiglio comunale, affidandone la gestione a una commissione straordinaria per diciotto mesi. Con l’inizio del nuovo anno, l’amministrazione capitanata da Emanuele Aufiero aveva presentato un ricorso per richiedere la sospensione di tale provvedimento e l’accesso agli atti.

Il Tribunale Ammnistrativo della Regione Lazio ha chiesto alla Prefettura di Avellino di depositare, entro 90 giorni, la relazione della commissione d’accesso agli atti la cui riservatezza sarà tutelata, nell’ambito del procedimento, ai sensi di legge. Infine la decisione sul provvedimento governativo è stata rinviata ad ottobre 2021.

Intanto il Comune di Pratola Serra verrà ancora amministrato dalla commissione straordinaria insediatasi nel novembre del 2020, subito dopo lo scioglimento del consiglio comunale.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!