Seguici sui social

Costume

Preghiera della sera, quale recitare per Padre Pio prima di andare a dormire

San Pio è uno dei santi più venerati e amati dal popolo cattolico, che a lui si rivolge per chiedere la grazia

Pubblicato

il

Uno dei rituali che ogni cattolico segue prima di andare a dormire è quello di recitare una preghiera della sera. Molto spesso, questa viene dedicata a Gesù Cristo, a Dio, a Maria Santissima, ma anche a Padre Pio. San Pio è uno dei santi più venerati e amati dal popolo cattolico, che a lui si rivolge per chiedere la grazia. Ecco dunque una preghiera della sera da recitare per andare a dormire tranquilli.

La preghiera della sera di Padre Pio da recitare prima di andare a dormire

Rivolgere una preghiera della sera a Padre Pio è un grande gesto di devozione verso un santo amato e conosciuto in tutto il mondo. Ecco dunque alcune preghiere da recitare prima di andare a dormire.

  • Padre Pio con questa Preghiera della Sera, affido nelle tue mani la fatica e le preoccupazioni, le delusioni e le gioie di questa giornata trascorsa. Padre Pio, questa sera mentre dormo, vieni in mio soccorso, accogli la mia preghiera, indicami quale strada seguire, lascia che la tua voce parli alla mia mente e al mio cuore. Padre Pio con te vicino riposerò tranquillo. Amen.
  • O San Pio, per l’ardente amore che hai nutrito per Gesù, per l’instancabile lotta che ti ha visto vincitore sul male, per il disprezzo delle cose del mondo, per avere preferito la povertà alle ricchezze, l’umiliazione alla gloria, il dolore al piacere, concedici di progredire sul cammino della Grazia al solo fine di piacere a Dio. Aiutaci ad amare gli altri come tu hai amato perfino quelli che ti hanno calunniato e perseguitato. Aiutaci a vivere umili, disinteressati, casti, laboriosi e ad osservare i nostri buoni doveri cristiani. Così sia. Padre Nostro… Ave Maria… Gloria al Padre….
  • Padre Pio questa giornata volge al termine, le voci tacciono, i rumori sono lontani e nel silenzio elevo a te la mia preghiera della sera. Permettimi di trascorrere una notte serena, tra le tue braccia amorevoli. Nella tua bontà, concedimi sempre alloggio sicuro, un santo riposo e pace nell’anima. Padre Pio con questa preghiera della sera, affido nelle tue mani la fatica e le preoccupazioni, le delusioni e le gioie di questa giornata trascorsa.
  • Padre Pio, questa notte mentre dormo, vieni in mio soccorso, accogli la mia preghiera, indicami quale strada seguire, lascia che la tua voce parli alla mia mente e al mio cuore. Porta la serenità in questa casa, tranquillizza il mio spirito, sciogli le mie tensioni, inondami di fiducia e speranza.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!