Seguici sui social

Costume

Scarpe décolleté: il tacco torna di moda in primavera

Accessorio must-have ed evergreen per l’abbigliamento femminile

Pubblicato

il

Scarpe Decollete

La primavera è nell’aria ed è il momento di tornare a mostrare una delle parti del corpo più sensuali in assoluto: i piedi. E quale miglior accessorio delle mitiche décolleté, le scarpe femminili per eccellenza. Décolleté nere, bordeaux, rosse, blu. Con tacco largo o con plateau. Quest’anno gli stilisti si sono davvero scatenati e hanno portato in passerella collezioni varie come non mai. È il momento di scoprire i modelli must have per questa stagione e come abbinarli per apparire eleganti e trendy senza rinunciare alla comodità. Prima di proseguire, però, dobbiamo sfatare un mito. Il nome corretto è décolleté e non decolté come molti erroneamente credono.

Le décolleté fucsia sono l’accessorio must have di questa stagione

Le passerelle dei più grandi brand della moda mondiale parlano chiaro. Le scarpe con tacco che non potranno assolutamente mancare nel nostro armadio in primavera sono le décolleté fucsia. Siamo passati dal classico nero al bianco, fino ad arrivare al verde. E adesso siamo arrivati proprio al fucsia.

Meglio ancora se impreziosite da lacci, sling back, materiali innovativi e inserti inaspettati in pizzo o in seta. Sono proprio i dettagli gioiello a fare la vera differenza. Even & Odd ne propone una versione con strisce e aperture laterali. Buffalo con la sua Juliette Gradient punta sulle sfumature e sul lucido mentre Steve Madden osa ancora di più e aggiunge delle irresistibili borchie tono su tono alla sua visione della décolleté donna. La scarpa perfetta per la donna di personalità che non vuole rinunciare all’eleganza.

Décolleté con tacco largo: comode per la vita di tutti i giorni

Chi ha detto che la décolleté deve essere obbligatoriamente una scarpa da ricevimenti formali o da appuntamenti galanti?

Raid Avia Decollete

Se scegliamo un paio di décolleté comode non avremo problemi a portarle a lavoro o quando facciamo la spesa. Il trucco? Quello di scegliere una scarpa con tacco a blocco, solido o chunky alto pochi centimetri. Allo stesso tempo riusciremo ad apparire eleganti slanciando la figura. E soprattutto senza soffrire.

Tra le décolleté con tacco largo più belle di quest’anno citazione d’obbligo per la coloratissima collezione di Raid e per quella di Anne Field. Se invece cerchiamo qualcosa di più particolare la décolleté bassa imperdibile è la Mery firmata Chie Mihara.

Tutti modelli che possiamo trovare insieme a molti altri nella linea décolleté donna di Zalando.it che punta sul Made in Italy.

Il ritorno delle décolleté a punta

Quella che stiamo vivendo è l’epoca dei grandi ritorni nel mondo della moda. E questa primavera non fa eccezione con il ritorno delle intramontabili décolleté a punta.

Sensuali, affilate e perfette per regalare qualche centimetro al piede, queste scarpe sembravano sparite dopo gli anni 2000 in cui le abbinavamo alla minigonna e ai jeans a vita bassa. Oggi sono tornate di prepotenza in passerella nelle varianti in pelle nera e vernice, spesso impreziosite da borchie, cinturini alla caviglia o meravigliosi dettagli gioiello.

Le imperdibili per questa stagione? Le décolleté nere Sonia di Mango rientrano di diritto nella categoria, così come le Vala di Steve Madden

La decollete bassa per la primavera: la slingback

La primavera è il momento migliore per iniziare a scoprire i piedi. Ma soprattutto è il momento perfetto per iniziare a indossare le slingback, una delle scarpe più in voga nelle ultime stagioni.

Cinturino piccolo sopra il tallone, tacco basso, spazio ai colori e forme particolari. Queste décolleté basse hanno fatto impazzire tutti e dal lancio dei primi modelli Chanel a oggi abbiamo assistito all’arrivo di moltissime variazioni sul tema. Tra le più belle che possiamo trovare al momento online ci sono le Ninita di Guess e le coloratissime Katia firmate Liu Jo.

Le scarpe décolleté più particolari per non passare inosservate

Décolleté significa spesso fantasia. E quest’anno avremo pane per i nostri denti. Soprattutto per quanto riguarda la forma, i materiali e le dimensioni del tacco. Se cerchiamo qualcosa che superi il tradizionale stiletto e la silhouette classica dobbiamo guardare alla lucite delle slingback squadrate di Malone Souliers oppure al kitten heel realizzato in perspex da Jil Sander.

Decisamente particolari e belle da vedere anche le Wide Fit Jasmine di Raid con il loro tacco a piramide mentre per le donne più romantiche le décolleté must have sono assolutamente le Cupido di Aldo. Il cuore incastonato tra tacco e suola le farà letteralmente innamorare.

La décolleté nere: il classico intramontabile

Kazar Natalie Decollete

Impossibile non citare in una rassegna sulle scarpe col tacco le classicissime décolleté nere. Il disegno tradizionale non passerà mai di moda ma gli ultimi trend ci impongono alcune variazioni sul tema. Ovvero che sono i dettagli a fare la differenza. Laura Biagiotti punta sul minimal e aggiunge soltanto il suo elegantissimo logo all’altezza della caviglia. Osa, invece, molto di più Kazar che nel modello Natalie aggiunge alla silhouette classica il cinturino alla caviglia e una irresistibile catena metallica collegata alla pianta del piede. La scarpa ideale per abbinare eleganza e personalità.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it