Seguici sui social

Web

Problemi Whatsapp oggi 14 aprile 2019: ecco perchè il servizio è down e come risolvere il problema

Secondo le prime informazioni, sembra che a causare il black out di oggi sia un malfunzionamento generale. Il problema è stato riscontrato in tutto il mondo e in particolare in Europa, nelle Filippine e negli Stati Uniti

Pubblicato

il

Whatsapp
foto: responsabilecivile.it

Oggi non funziona Whatsapp. Dalle 12:40 di oggi 14 aprile 2019 si sono registrati nuovi problemi per i social network di “casa Zuckerberg”. A poche settimane dall’ultimo blackout le applicazioni Facebook, Whatsapp e Instagram non risultano funzionanti.

Secondo le prime informazioni, sembra che a causare il black out di oggi sia un malfunzionamento generale. Il problema è stato riscontrato in tutto il mondo e in particolare in Europa, nelle Filippine e negli Stati Uniti.

Whatsapp Down oggi 14 aprile: non funzionano neanche Facebook e Instagram

Guardando i dati di downdetector.it si scopre che, oltre a Whatsapp ci sono grossi problemi anche su Facebook e Instagram. In queste ore non è possibile inviare e riceve messaggi su nessuno dei tre social e nemmeno caricare foto o video. Instagram per smartphone Android e iOS è completamente offline, provando ad accedere all’applicazione non è possibile consultare il feed e caricare nuove foto, video e Stories. Situazione analoga su Facebook che da diversi minuti è fuori uso sia tramite app che sito web.

Intanto molti utenti si sono riversati su Twitter, unico social funzionante, con gli hashtag #facebookdown, #instagramdown e #whatsappdown. Sia Instagram che WhatsApp sono servizi controllati da Facebook.

Facebook, Whatsapp ed Instagram down: come risolvere il problema

Il problema su Whatsapp, Instagram e Facebook sembra ancora non risolto. Per sopperire ai problemi di Whatsapp, si possono utilizzare Telegram e Skype, due applicazioni di messaggistica che sono attualmente attive e che possono aiutarvi per mettervi in contatto con gli altri utenti. Sia Telegram che Skype sono disponibili gratuitamente sull’App Store o sullo store IOS.

Pubblicità

Al momento sono solo due invece i social network a funzionare: Twitter e Snapchat, entrambi attivi ed a disposizione di tutti gli utenti. Anche Twitter e Snapchat possono essere scaricati gratuitamente dagli store.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!