Seguici sui social

Calcio

Promozione Campania, Serino choc: “L’arbitro ha chiamato ‘negro’ il nostro portiere”

Un episodio, quello che sarebbe accaduto durante la gara tra la formazione irpina e il Real Sarno, che avrebbe dell’incredibile. Il racconto del presidente Donato Trotta: “Ho ritirato la squadra”

Pubblicato

il

Pallone da calcio

Una notizia scioccante quella che, se confermata, proviene da Serino, comune della provincia di Avellino che ha una squadra militante nel campionato di Promozione Campania, girone C. Stando a quanto dichiarato dal presidente Donato Trotta in un comunicato ufficiale, durante la gara Serino-Real Sarno l’arbitro della partita avrebbe apostrofato in maniera razzista il portiere della squadra di casa Ass Dia Gueye.

Serino-Real Sarno, il presidente degli irpini racconta la sua versione dei fatti

Questo quanto riporta il comunicato: “L’arbitro e il guardalinee hanno fatto di tutto per rovinare una bellissima giornata di sport. Sul vantaggio della mia squadra, in un contrasto in area con fallo su nostro portiere (Ass Dia Gueye, ndr), il guardialinee alza la bandiera più volte per segnalare il fallo ma l’arbitro già dall’inizio con arroganza e presunzione convalidava il goal del Real Sarno. Quando il mio portiere chiede spiegazioni viene espulso e insultato con ‘negro’. Subito dopo l’arbitro espelle un mio difensore, il portiere, il direttore sportivo e il mio allenatore“.

Dunque, la decisione da parte del Serino di non proseguire la gara: “Vedendo il mio calciatore il lacrime mentre si dirigeva negli spogliatoi, ho deciso di ritirare la squadra dal campo perché non permetto a nessuno di calpestare la dignità dei miei ragazzi e sopratutto la mia. Penso che questa volta si sua superato il limite e chiedo subito un’ indagine federale“.

Un episodio che, se confermato, sarebbe dei più inaccettabili visti ultimamente su un campo da calcio. Staremo a vedere.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!