Seguici sui social

Cronaca

Provincia di Salerno, i Nas sequestrano 32 mila uova e 30 tonnellate di mangime

Incessante il lavoro dei militari, per garantire il rispetto delle norme igienico sanitarie

Pubblicato

il

Nas reparto dei Carabinieri
Foto: pugliapress.org

Sempre alta l’attenzione verso il rispetto delle norme igienico sanitarie nei locali pubblici. Questa volta è stata la provincia di Salerno a finire nel mirino dei Nas, dove sono state sequestrate ingenti quantità di cibo di svariato genere per la mancanza di regolamentazione.

Provincia di Salerno, blitz dei Nas per le carenze igienico sanitarie

Particolare attenzione viene riservata alla filiera delle uova, poiché queste ultime se conservate in maniera errata possono diventare molto pericolose.

Nel mese di settembre, il bilancio da parte delle verifiche effettuate da parte dei Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma è stato molto negativo. Sono state sequestrate oltre 32mila uova, 4600 galline ovaiolo e circa 30 tonnellate di mangime non regolamentare. Inoltre si è registrata anche la chiusura o sospensione di ben nove aziende. Su 373 ispezioni sono stati riscontrate delle irregolarità nel 18% di esse, ovvero 66.

Il totale delle violazioni sia amministrative che penali ammonta a 101. Infine sono stati denunciati sette operatori del settore per maltrattamento ai danni di animali e frode in commercio. A livello nazionale, i controlli in questo settore hanno toccato anche le città di Genova, Livorno, Firenze e Pescara.

Continua incessante il lavoro degli enti preposti alla salvaguardia dei cittadini, per garantire la salute di essi.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!