Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, se ne va Rosa, storica lavandaia di via Siniscalchi

La comunità piange una donna simbolo di un quartiere, e tra i membri principali dell’associazione Siniscalchi Attiva, che ha voluto ricordarla con un post

Pubblicato

il

Candele Accese

Una grande donna, che da sempre animava un intero quartiere. Per tanti una vera mamma, per la sua grande capacità di ascoltare tutti e di offrire una mano quando c’era bisogno. Nocera Inferiore piange Rosa, la storica lavandaia di via Siniscalchi. La signora benvoluta da tutti nel quartiere se n’è andata dopo una vita dedicata alla sua terra.

Nocera, l’associazione Siniscalchi Attiva: “Onorati di averti avuta da supporto”

Parte dell’associazione Siniscalchi Attiva, era sempre in prima linea per la sua gente, che l’ha ricordata anche tramite la pagina Facebook dell’Associazione: “Abbiamo perso un socio che di via Siniscalchi ne ha fatto la storia con onore. Onorati di averti avuta nel nostro gruppo attivo, di aver collaborato con te, di averti avuta da supporto. Ciao Rosa, riposa in pace“.

Chi ha conosciuto Rosa, non può fare altro che allinearsi a questo commosso e accorato pensiero, che rispecchia bene una donna simbolo di uno dei quartieri storici di Nocera Inferiore.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!