Seguici sui social

Cronaca

Pullman Genova, incidente a Zurigo in autostrada: almeno un morto

Intorno alle 4:15 del mattino il mezzo è andato fuori controllo, probabilmente a causa del gelo presente sul manto stradale

Pubblicato

il

Pullman Genova Incidente
foto: lastampa.it

Un drammatico incidente è avvenuto questa notte sull’autostrada svizzera A3, nei pressi di Zurigo. Principale vittima del sinistro stradale un pullman di 20 Minuten, una filiale di Flixbus che partiva da Genova ed era diretto verso la Germania. Per il momento il drammatico bilancio è di un morto e 44 feriti.

Pullman si schianta contro un muro, sarebbe stato il gelo a far sbandare il mezzo

Intorno alle 4:15 il mezzo è andato fuori controllo e si è letteralmente schiantato contro un muro. Queste le parole di un tassista che precedeva il pullman a “La Repubblica”: “Le condizioni del manto stradale erano davvero pericolose a causa delle condizioni climatiche“. Il bus è sbandato molto probabilmente a causa del ghiaccio e della neve presenti in strada.

L’autostrada è bloccata in entrambi i sensi di marcia tra Brunau e Wiedikon. Traffico in tilt e circolazione congestionata. “La nostra solidarietà va ai passeggeri interessati, ai conducenti dell’autobus e alle loro famiglie e amici. C’era chi urlava, altri erano calmi, abbiamo dovuto agire con attenzione e senza fretta dato che c’erano persone intrappolate sotto le lamiere“, è quanto invece dichiarato da alcuni portavoce dalla Svizzera.

Un evento senza dubbio drammatico, le cui cause andranno appurate. Resteremo in attesa di eventuali ulteriori aggiornamenti sul fatto.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!