Seguici sui social

Calcio

Euro 2020, l’Italia supera l’Austria con il cuore ed è ai quarti di finale: quando si giocheranno?

I ragazzi di Mancini affronteranno la vincente della sfida tra Belgio e Portogallo. Scopriamo tutto sul prossimo match

Pubblicato

il

Logo Euro 2020

L’Italia di Roberto Mancini vince contro l’Austria negli ottavi di finale degli Europei. Le reti dei subentrati Chiesa e Pessina consegnano agli Azzurri il passaggio al turno successivo. Quando si gioca la prossima partita dell’Italia agli Europei? Ecco data, orario, stadio e altre informazioni sui quarti di finale della Nazionale.

Contro chi gioca la Nazionale nella prossima partita di Euro 2020

L’Italia giocherà dunque i quarti di finale di Euro 2020. La squadra di Mancini accede al prossimo turno con una prestazione tutto cuore, che ha emozionato gli spettatori presenti a Wembley ma anche e soprattutto i tantissimi che hanno seguito la partita in diretta tv, in radio e in streaming.

Un primo tempo, quello dell’Italia di Mancini, molto positivo, in cui gli Azzurri non hanno trovato la rete. Nella ripresa un approccio errato e il dinamismo degli austriaci hanno messo in difficoltà Bonucci e compagni, che hanno segnato il primo gol solo ai tempi supplementari, grazie agli ingressi di Federico Chiesa. Ci ha pensato poi Matteo Pessina a segnare il secondo gol, con la marcatura dell’Austria utile solo per le statistiche.

Contro chi gioca l’Italia ai quarti di finale? L’avversario degli Azzurri sarà la vincente della sfida tra Belgio e Portogallo, che si giocherà nella serata di questa domenica 27 giugno, e che vedrà contrapposte le formazioni di Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku. Sarà una di queste squadre che affronterà l’Italia per l’accesso alle semifinali di Euro 2020.

Quarti di finale Italia Europei, quando e dove si gioca: data, stadio, città

Quando gioca l’Italia la prossima partita degli Europei? I quarti di finale della Nazionale contro la vincente tra Belgio e Portogallo si giocheranno venerdì 2 luglio. L’orario di inizio della gara tra la squadra di Mancini e l’avversario che verrà fuori dall’ottavo di finale sarà quello delle 21.

Pubblicità

Lo stadio e la città scelte per i quarti di finale degli Europei dell’Italia è la Allianz Arena di Monaco di Baviera. Sarà infatti la Germania il teatro della prossima sfida degli Azzurri, che nel 2006 ci hanno fatto sognare in terra teutonica. La speranza, ovviamente, è che questa tradizione continui.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!