Seguici sui social

Calcio

Serie A, Gazzetta: “Salernitana sospesa, Figc studia il trust”. Benevento in attesa

Per il quotidiano la Federazione starebbe ancora analizzando la posizione del club granata. Vigorito, che ieri ha scritto a Gravina, resta in attesa

Pubblicato

il

Tribunale Figc
foto: tuttocalciocatania.com

Tiene ancora banco la questione iscrizione in Serie A della Salernitana. Il club granata, che nella tarda serata di venerdì ha scelto di ricorrere al trust, avrebbe lasciato più di una perplessità alla Figc, che non avrebbe accettato di buon grado la soluzione messa in campo dal cavalluccio. Lo riporta “La Gazzetta dello Sport” nell’edizione odierna.

Il percorso della Salernitana verso la Serie A, secondo il quotidiano, viene definito piuttosto complesso. La questione da risolvere è sempre quella dello scioglimento del conflitto d’interessi di Claudio Lotito, precedentemente copatron granata, condizione necessaria per l’iscrizione del club campano nella massima serie.

Questo quanto riportato dal quotidiano a tal proposito: “Alcune dichiarazioni dell’avvocato Gian Michele Gentile, storico legale di Lotito e della Lazio, hanno destato più di qualche perplessità in via Allegri. Gentile ha mostrato ottimismo sulla soluzione dicendo che “Gravina ha approvato tutto”. In realtà in Federcalcio devono ancora studiare il tutto anche perché il trustee – il soggetto sul quale si realizza il trust – è formato da due società autorizzate dalla Banca d’Italia: ognuno tutelerà i due grandi azionisti, Enrico Lotito e Marco Mezzaroma. Inoltre ci sarà la figura del generale Ugo Marchetti, ex vice comandante della Guardia di Finanza, nominato amministratore unico. E, senza nulla togliere alle qualità professionali, si tratta dello stesso Marchetti che Lotito candidò alla presidenza della Lega di Serie A nel 2017″.

I dubbi, per la Gazzetta, “sono amministrativi, strutturali e anche gestionali. La Figc dovrà analizzare tutto con la massima attenzione”. Il caso, non certo di riflesso, riguarda anche la situazione del Benevento, che ieri aveva richiesto per mano del presidente Vigorito chiarezza sulla situazione, ribadendo di aver diritto alla riammissione in Serie A nel caso in cui la Salernitana non venisse iscritta. Staremo a vedere.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!