Seguici sui social

Cronaca

Raccordo Salerno-Avellino, riaperta la galleria di Solofra

Uno dei due trafori che collegano l’Irpinia alla provincia di Salerno è stato riaperto al traffico proprio nella giornata di oggi. Ma restano i tanti disagi per la circolazione.

Pubblicato

il

Incidente Galleria Autostrada
Foto: Ottopagine.it

Un’arteria stradale importante quella che, oltre a collegare i due capoluoghi di provincia, mette in collegamento anche tante altre città. Il raccordo Salerno-Avellino è una delle strade più trafficate, ma che spesso arreca disagi agli automobilisti, proprio come sta accadendo in questi ultimi giorni. Una galleria di Solofra è stata appena riaperta al traffico, diminuendo le difficoltà di circolazione.

Raccordo Salerno-Avellino, continuano i disagi

Nella giornata di lunedì, a causa dell’ennesima caduta di calcinacci, sono state chiuse entrambe le gallerie. Questo ha scaturito un enorme disagio per chi si trovava in viaggio in quel momento, con code lunghissime. Il traffico è stato fatto defluire tramite stradine di montagna, che aggirano i due trafori.

Proprio questa mattina però, una è stata riaperta, dividendo in due sensi di marcia l’unica carreggiata disponibile. Sarà comunque chiusa nelle ore notturne per permettere gli ultimi ritocchi ed ultimare le modifiche. Solo a marzo ci sarà la completa apertura e il ritorno alla normalità.

I primi cittadini dei paesini che costeggiano il raccordo stanno insistendo affinché i lavori si concludano il prima possibile. Questo perché gli automobilisti scelgono l’itinerario interno per poter raggiungere la valle dell’Irno ed oltre. Si spera che sia uno degli ultimi episodi, su di una strada martoriata da queste vicende, e che questa volta i lavori di manutenzione siano definitivi.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!