Seguici sui social

Spettacolo

Raffaella Carrà, quando l’artista incantò tutti a Sanremo 2014: la sua esibizione

Aveva 70 anni, ma gliene avremmo dati tranquillamente, per spirito e sorriso, almeno una ventina in meno. Quando la ‘ragazzina’ si esibì all’Ariston

Pubblicato

il

È una notizia che ha colorato di nero questo pomeriggio italiano di luglio, la morte di Raffaella Carrà. L’artista, scomparsa all’età di 78 anni, era amata davvero da tutti. Attrice, ballerina, era ricordata anche e soprattutto per la sua attività di cantante. Particolarmente ricordata dagli appassionati di musica, e dagli italiani in generale, l’esibizione nell’edizione 2014 del Festival di Sanremo, uno dei palcoscenici in cui la grandezza di quest’artista trovava la giusta collocazione. Ecco il video di Raffaella Carrà a Sanremo 2014.

Raffaella Carrà a Sanremo 2014, quando l’icona della tv conquistò (di nuovo) l’Ariston

Aveva 70 anni, ma gliene avremmo dati tranquillamente, per spirito e sorriso, almeno una ventina in meno. Caschetto biondo, frangetta e look rock nero con borchie: Raffaella Carrà ha conquistato per l’ennesima volta l’Ariston e il pubblico italiano con un’esibizione a Sanremo 2014. Un’edizione, quella, in cui una regina della televisione italiana ha cantato e ballato, come una ragazzina, per onorare al meglio i 60 anni della Rai che proprio in quei momenti stavano raggiungendo un certo splendore.

Battute sul “lato b” della Littizzetto, citazioni della “Grande Bellezza” di Sorrentino, all’epoca senza dubbio il film che andava per la maggiore, l’esibizione di Raffaella Carrà è ricordata ancora oggi come una delle più fulgide dell’artista. Memorabile anche il siparietto-esibizione con la stessa Littizzetto, con la quale ha duettato in “Fatalità”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!