Seguici sui social

Cronaca

Referendum taglio dei parlamentari del 29 marzo rinviato, la nuova data entro il 23

Il Consiglio dei Ministri annuncia lo slittamento della chiamata al voto dei cittadini. Il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà: “Ritenuto opportuno rinviare”

Pubblicato

il

parlamento-italiano
foto: flickr.com

Sospeso il referendum del prossimo 29 marzo 2020. Nel corso del pomeriggio, il Governo italiano ha scelto di rinviare la data in cui il quesito referendario sul taglio dei parlamentari verrà posto ai cittadini. La decisione è stata comunicata dal Consiglio dei Ministri.

Queste le parole del ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà, trasmesse attraverso una nota Ansa: “Il Governo ha ritenuto opportuno rivedere la decisione circa la data del referendum che era stata fissata prima dell’emergenza sanitaria, allo scopo di assicurare a tutti i soggetti politici una campagna elettorale efficace e ai cittadini un’informazione adeguata”.

Referendum taglio parlamentari, entro il 23 marzo verrà comunicata la nuova data

Slitta dunque anche il voto, così come tantissimi altri eventi e appuntamenti che, prima dell’emergenza epidemiologica del nuovo coronavirus che stiamo affrontando, erano in cima alle agende politiche nazionali.

La nuova data in cui si terrà il referendum per il taglio dei parlamentari, come specifica il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, non è ancora nota. Non si è ancora deciso quando verrà recuperato quello che era un importante evento per i cittadini italiani.

Tuttavia, come fa sapere lo stesso ministro D’Incà, esiste un termine entro cui verrà stabilita. Si tratta del 23 marzo, termine ultimo che, almeno per il momento, l’Italia ha fissato per stabilire quando chiamare i cittadini a votare sul quesito.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!