Seguici sui social

Tecnologia

Regali di Natale 2018, migliori smartphone: offerte, guide e consigli

Cercate lo smartphone perfetto da regalare in occasione di questo Natale 2018? Ci pensiamo noi a darvi qualche suggerimento

Pubblicato

il

Smartphone
Foto: TechAdvisor.co.uk

Il periodo natalizio è uno dei momenti più attesi dell’anno. Bambini, ragazzi e famiglie intere si riuniscono per vivere un’atmosfera festiva quasi impagabile. Nella maggior parte dei casi rappresenta l’occasione per stare insieme ai propri cari. Risulta però, al contempo, difficile non pensare a quell’aspetto materiale del Natale, fatto di regali e beni di consumo.

I tempi son cambiati, e lo sappiamo bene; i regali più desiderati non sono più bambole e giocattoli, ma riguardano nella maggior parte dei casi tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia : videogiochi, tablet, ma in particolar modo i dispositivi mobili. L’acquisto di un telefono cellulare nuovo, a Natale, è un’idea che sfiora la mente di molte persone, spesso in difficoltà, non sapendo quale possa essere il ‘giusto regalo da fare’.

Niente paura, sei nel posto giusto. Nelle righe che seguono troverai una guida all’acquisto, o per lo meno qualche consiglio in base alle tue esigenze, affinché tu possa regalare (ad altri o a te stesso) il giusto pensiero, per rendere il Natale ancora più speciale.

Regali Natale 2018: Che smartphone devo acquistare?

In questo periodo la giusta cosa da fare è consultare periodicamente le offerte che le catene di vendita mettono a disposizione. Si parla di Mediaworld e Trony per il momento, che permettono, col tasso zero, di acquistare e dividere la spesa in comode rate da definire. Unieuro, Euronics, ma soprattutto Amazon sono la patria di numerose offerte da cogliere al balzo, prima che le scorte abbiano fine.

Una delle prime cose da fare è sapere quale sia il prodotto da acquistare e in che fascia di prezzo quest’ultimo si va a piazzare.

Pubblicità

Nella fascia di prezzo compresa tra i 100 e i 250 euro ci sono una quantità molto elevata di dispositivi che deliziano una buona parte dell’utenza media. Gli smartphone da citare in primis fanno parte di aziende orientali che hanno fatto la fortuna in questo lustro, come Huawei (e Honor) e Xiaomi.

Migliori Smartphone Natale 2018: Honor 9 Lite tra i più interessanti

Tra i più interessanti troviamo Honor 9 Lite, uno smartphone completo sotto tutti gli aspetti, con doppia fotocamera, display con risoluzione Full HD+ e 32 GB di memoria, per avere tutti i file a disposizione sul proprio cellulare.

Un prodotto molto simile a quello sopracitato è lo Xiaomi Mi A2. Uscito nel 2018, non ha quasi niente da invidiare ai suoi competitors in questa fascia di prezzo.

Altro Xiaomi da tenere in considerazione è il Redmi Note 5, uno dei dispositivi più acquistati nell’anno corrente, in quanto coniuga un’esperienza d’uso ottima e un prezzo molto contenuto. I tre smartphone citati hanno un prezzo che oscilla tra i 140 e i 180 euro. Nel momento in cui l’asticella del costo va ad aumentare, è possibile trovare dispositivi paragonabili ai piani alti di questa classifica.

Ancora una volta, spazio ad Honor, col suo flagship, presentato quest’anno, l’Honor 10, ma anche ad Honor View 10 Lite, che vanta uno schermo ampio e luminoso, oltre ad un design da urlo.

Pubblicità

Meritano di essere citati anche il Pocophone F1 (altro Xiaomi), e 2 dispositivi molto famosi negli ultimi 2 anni: Samsung Galaxy A8, giusto compromesso tra fascia media ed alta e Huawei Mate 10 Pro, il primo smartphone ad avere a disposizione l’intelligenza artificiale, che si riesce trovare ad oggi, ad un prezzo stracciato. La spesa da fare in questi casi va dai 250 ai 360 euro in media. Da tenere in considerazione anche Asus Zenfone 5 ed i dispositivi di LG, in ripresa nel mercato degli smartphone.

Quando il gioco si fa duro…entrano in campo i top di gamma. I più coraggiosi che decidono di acquisire un dispositivo di questa fascia sanno già a priori che tipo di costi andranno ad affrontare.

Natale 2018: i migliori smartphone sopra i 500 euro

Sopra i 500 euro uno dei primi da tener d’occhio è il One plus 6T (560 euro) ultima uscita dell’azienda di Shenzhen, che dà uno schiaffo morale ai competitors, producendo un dispositivo completo, reattivo e particolarmente rapido (Unlock the Speed è di fatti lo slogan). Suo cavallo di battaglia è il prezzo, neanche paragonabile agli smartphone che vedremo tra poco.

Apple, Samsung e Huawei fanno, come al solito, la lotta al miglior dispositivo dell’anno. iPhone XS e XS Max per l’azienda di Cupertino (sopra l’incredibile cifra dei 1000 euro) se stai cercando un top indiscusso, Galaxy S9 Plus e Note 9 da parte della società orientale (600 e 750 euro circa). Huawei, che ha solitamente prodotto smartphone a prezzi competitivi, ha rilasciato qualche mese fa il suo top di gamma, il Mate 20 Pro, che sarà sì competitivo sotto l’aspetto funzionale, ma non per il costo. Anche in questo caso si arriva quasi ad un’impensabile cifra a 3 zeri per il dispositivo più all’avanguardia dell’anno. A completare la classifica è uno smartphone non particolarmente chiacchierato, ma che riuscirebbe comodamente a dire la sua tra i grandi. Si tratta delle nuove uscite di Google, Pixel 3 e 3XL, che forse però, non hanno riscosso lo stesso successo dei predecessori.

Pubblicità

Andrea, 19 anni, nato a Salerno. Sono uno studente di Scienze della Comunicazione, speaker e aspirante giornalista ed imprenditore. Appassionato di hi-tech, telefonia e spettacolo.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!