Seguici sui social

Tecnologia

Whatsapp, l’app non funzionerà su alcuni cellulari dal 2019: ecco quali

Dal primo gennaio 2019 sugli smartphone più ‘datati’ la piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg non funzionerà più

Pubblicato

il

Whatsapp
foto: responsabilecivile.it

Il più popolare servizio di messaggistica istantanea potrebbe smettere di essere tale. Come? Solo su alcuni dispositivi, va precisato. Di cosa stiamo parlando? Whatsapp non funzionerà più su alcuni cellulari. Prima di andare a scoprire quali sono, andiamo per ordine.

Per comprendere a fondo la questione va analizzato cos’è davvero Whatsapp: come detto, un servizio di messaggistica, che in quanto software ha necessità di aggiornarsi in maniera continua, per rimanere al passo coi tempi e per tentare di offrire un servizio sempre più completo e all’avanguardia per i propri fruitori.

Ciò ovviamente deve andare di pari passo con gli effetti del naturale progresso su hardware e software che dovranno essere deputati all’utilizzo del servizio, ovvero smartphone e tablet. In pratica, detto in parole povere, i telefoni stanno diventando sempre più potenti, gli aggiornamenti sono sempre diversi tra loro, con le conseguenze che ne derivano. Tra queste, appunto, il fatto che Whatsapp non funzioni più in maniera corretta.

Whatsapp non funzionerà più su questi cellulari: dispositivi ‘bloccati’ dal 2019

Dunque, i telefoni un po’ più datati, quelli che hanno sistemi operativi vecchiotti e che non si possono più aggiornare, non avranno più il supporto per l’app. Quali sono i cellulari sui quali non funzionerà Whatsapp? Android con versione 2.3.7 o precedente, iPhone con versione di iOS 7 o precedente, Nokia S40, smartphone con Windows Phone 8.0, smartphone con BlackBerry OS, smartphone con BlackBerry 10. Su questa tipologia di smartphone  “non sarà più possibile usare l’applicazione” o, nella migliore delle ipotesi, “alcune funzionalità potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento”

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!