Seguici sui social

Politica

Regione Campania, Accordo per Benevento: 16 milioni per cambiare il volto della città

Si tratta, tra le tante cose, della riqualificazione della stazione ferroviaria e la soppressione di passaggi a livello in ambito urbano

Pubblicato

il

Benevento Città
Foto: absolutviajes.com

Nella sala “De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia a Napoli, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella hanno firmato l’Accordo di programma Integrato Città Sostenibile (PICS) per il Comune di Benevento.

Si tratta, tra le tante cose, della riqualificazione della stazione ferroviaria di Benevento e la soppressione di passaggi a livello in ambito urbano.

Il Programma cittadino prevede, complessivamente, un importo pari a € 15.730.738,32 a valere su risorse finanziarie del PO FESR Campania 2014-2020 (Asse 10). Quindi, larga intesa con Regione e RFI.

Le operazioni inserite nel PICS sono strettamente correlate alla valorizzazione del patrimonio culturale attraverso la valorizzazione dell’Arco di Traiano e dell’Hortus Conclusus e i Percorsi della Storia per renderle fruibili e riconoscibili percorsi tematici. Ulteriori interventi sono volti al recupero e la riqualificazione di Palazzo De Simone, del Pattinodromo e della Villa comunale. Il progetto Casa di Jonas prevede la creazione di una struttura residenziale a ciclo diurno extra ospedaliera con la implementazione di nuove tecnologie per la telemedicina. Sono previsti infine, alcuni interventi per la riqualificazione del sistema di impianto della pubblica illuminazione e la riqualificazione energetica e messa in sicurezza impiantistica di immobili comunali destinati ad attività di socializzazione nella prima infanzia.

Inoltre, sul versante della viabilità, in poco più di due ore da Napoli si raggiungerà Bari e da Benevento per arrivare a Roma occorreranno poco più di 90 minuti.

Pubblicità

Inoltre, il Governatore campano ha auspicato una continuità amministrativa a palazzo Mosti, riferendosi al caos dell’ente comunale, dopo le dimissioni del primo cittadino.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!