Seguici sui social

Cronaca

Regione Campania, l’ordinanza: “Isolamento per 14 giorni per chi viene da zone rosse”

Il nuovo provvedimento prevede, oltre alla permanenza domiciliare con divieto di contatti sociali, anche l’obbligo di comunicare tale circostanza al Comune e al proprio medico, nonché il divieto di spostamenti e viaggi

Pubblicato

il

Regione Campania
foto: tpi.it

Nuova ordinanza della Regione Campania. Il presidente Vincenzo De Luca e la sua giunta si muovono per contrastare gli effetti derivanti dalla partenza da parte di diverse centinaia di persone verso le regioni meridionali.

L’ordinanza è stata motivata dal fatto che “fin dalla prima diffusione di notizie relative alle disposizioni del DPCM dell’8 marzo 2020, si è avviato l’esodo di un ingente numero di persone provenienti dalla regione Lombardia, e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia; ravvisato che l’afflusso nella regione di tanti cittadini dalle aree menzionate comporta il gravissimo rischio di ingresso incontrollato nella regione Campania di soggetti positivi al virus, con conseguente grave pregiudizio alla salute pubblica”.

Ordinanza Regione Campania 8 marzo, ecco i punti salienti

Questi alcuni punti più salienti dell’ultimo provvedimento: “Tutti gli individui che hanno fatto o faranno ingresso nella regione Campania, con decorrenza dalla data 7 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020, provenienti dalla regione Lombardia, e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia, hanno l’obbligo di comunicare tale circostanza al Comune e al proprio medico di medicina generale; di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall’arrivo, con divieto di contatti sociali; di osservare il divieto di spostamenti e viaggi; di rimanere raggiungibile per ogni attività di sorveglianza”.

Viene inoltre disposta la “sospensione sul territorio nazionale dell’attività di piscine, palestre e centri benessere”. Questo il testo completo dell’ordinanza della Regione Campania dell’8 marzo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!