Seguici sui social

Cronaca

Salerno, controlli su passeggeri di treni e autobus provenienti da zona rossa: il video

Come annunciato dal sindaco Vincenzo Napoli, disposti identificazione, controlli sanitari e quarantena obbligatoria per tutti coloro i quali erano sui convogli e sui bus

Pubblicato

il

Stazione Ferroviaria Salerno
foto: maps.google.it

Controlli su tutti i passeggeri che provengono dalla zona rossa tramite mezzi pubblici come treni e autobus. Salerno risponde all’emergenza coronavirus e agli ultimi avvenimenti che hanno visto centinaia di persone scendere dalla Lombardia e dalle aree indicate dalla bozza del decreto del Governo circolata nella serata di ieri prima che questo venisse approvato in versione definitiva.

Il sindaco Vincenzo Napoli ha annunciato che “d’intesa con Regione Campania, Prefettura, Questura, ASL e Protezione Civile è stato attivato un immediato servizio di presidio all’arrivo di bus e treni provenienti dalla zona rossa. Tutti i passeggeri sono sottoposti ad identificazione, controlli sanitari e quarantena obbligatoria”.

I convogli provenienti da Milano, ma anche i bus della compagnia Flixbus sono stati oggetto dei controlli serrati da parte di una squadra di forze dell’ordine e di operatori sanitari. Tutti i passeggeri sono stati sottoposti ad identificazione, controlli sanitari e quarantena obbligatoria. Nello specifico, un Flixbus proveniente da Milano è stato fatto fermare nell’area di piazza della Concordia; ai passeggeri è stata misurata la temperatura corporea.

Ecco un video del Corriere della Sera che riprende le operazioni di controllo.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it