Seguici sui social

Calcio

Ripescaggi Serie B: il Coni rimanda la sentenza alla prossima settimana

Ancora nel caos il secondo campionato italiano di calcio: entro lunedì o martedì si saprà qualcosa di nuovo. Tifosi di mezza Italia spaesati

Pubblicato

il

Logo Serie B BKT

Clamoroso quanto trapela dalla Lega B. La sentenza per i ripescaggi della Serie B è stata rimandata alla prossima settimana. Il CONI ha annunciato che oggi non ci sarà nessuna decisione ufficiale sul format del secondo campionato italiano di calcio.

Ripescaggi Serie B, sentenza rimandata. Campionato a 22 squadre?

Ad annunciarlo lo stesso presidente Franco Frattini. L’ex Ministro degli Esteri anticipa che la sentenza sarà attesa “lunedì o martedì nella prossima settimana“. Il collegio di Garanzia rinvia la decisione: la Serie B resta nel caos. Le parole di Frattini ad Ansa: “Siamo giunti a una conclusione di riflettere su tutti gli argomenti che le parti ci hanno presentati in tre ore e mezzo di discussione. Non sarebbe stato serio decidere in un’ora e mezzo”, ha aggiunto Frattini. Tuttavia, domani è programmato il sorteggio della Serie C: “Questo dipende dalla Serie C – ha concluso Frattini – Noi abbiamo valutato che domenica la B non si gioca. Molto peggio sarebbe stato, e il Collegio mai lo avrebbe fatto, decidere frettolosamente su una questione così delicata“.

Sconvolti i tifosi di Catania, Siena, Novara, Pro Vercelli, Ternana e delle altre società che stavano aspettando una decisione ufficiale per quanto riguarda i ripescaggi.

La soluzione più quotata appare quella del ripristino del campionato a 22 squadre. Tuttavia, non trapela ancora nulla di certo dagli organi competenti: la Lega e il CONI hanno appunto rinviato il tutto ai primi giorni della prossima settimana. Cosa ne sarà del campionato? Non potremo scoprirlo oggi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it