Seguici sui social

Calcio

Bari Calcio, Corriere del Mezzogiorno: “Ripescaggio in Serie C lontano”

Il popolare quotidiano dà poche chance ai biancorossi di figurare nel prossimo torneo di terza serie. E per Brienza e Di Cesare manca solo la firma

Pubblicato

il

Franco Brienza
foto: chiamarsibomber.com

Il ripescaggio in Serie C del Bari Calcio? Poche chance“. Così il “Corriere del Mezzogiorno” andato in edicola questa mattina. Secondo il popolare quotidiano, le possibilità di vedere la formazione biancorossa in terza serie stanno andando scemando.

La colpa, indiretta, risiede anche nel grande caos che si è generato nei tornei di Serie B e Serie C, che ancora oggi brancolano nel buio. È notizia di ieri, infatti, il rinvio della sentenza riguardo il format del secondo campionato di calcio.

Bari Calcio, per Brienza e Di Cesare manca solo la firma

Stando a quanto si legge sul giornale, la Serie C dovrebbe partire con 56 squadre e quindi con un girone composto da 20 club e due da 18. Con uno scenario del genere, anche correlatamente a quanto accade in B, sarebbe difficile vedere il Bari in Serie C.

Intanto i biancorossi continuano a muoversi sul mercato. Franco Brienza è ormai un giocatore del galletto: contratto annuale per lui, che ha già svolto le visite mediche. Lo stesso vale per il difensore Valerio Di Cesare, che firmerà un triennale con il club pugliese. Per entrambi i calciatori si tratta di un ritorno alla base: se il centrale aveva già vestito la maglia biancorossa anni addietro, Brienza ha fatto parte dell’ultima rosa della FC Bari 1908.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!