Seguici sui social

Calcio

Moratti, il retroscena: “Mi offrirono il Bari, rifiutai”

L’ex presidente dell’Inter svela un aneddoto: “Potevo rilevare il club pugliese. Ne parlai con mio figlio, ma dicemmo ‘no’ perché avremmo speso più di quanto preventivato”

Pubblicato

il

Massimo Moratti
foto: eurosport.com

L’aneddoto è di quelli clamorosi, che se avessero trovato una conclusione vera e propria sarebbero stati un vero e proprio scoop. Massimo Moratti compra il Bari Calcio? Non è accaduto, con tutta probabilità non accadrà mai. Ma ci sarebbe stato un periodo in cui il club pugliese fu proposto all’ex patron dell’Inter.

Bari Calcio, le ragioni di Moratti: “Avremmo speso più di quanto preventivato”

Lo rivela lo stesso presidente della Saras a “Il Giornale”: “Qualche tempo fa mi offrirono il Bari Calcio, adesso ceduto ad Aurelio De Laurentiis. Devo dire che ero lusingato dall’offerta, dunque ne ho discusso con mio figlio. Poi, abbiamo deciso di rinunciare e non tanto per la distanza geografica dalla Puglia“.

Il motivo è semplice: “In un contesto del genere ci saremmo galvanizzati a portare a Bari campioni brasiliani o uruguayani. Dunque, avremmo speso più di quanto preventivato“.

Uno scenario fantascientifico, dunque, quello che avrebbe visto l’uomo delle spese folli all’Inter (ripagate con pochi, ma meritatissimi successi) in Puglia. Ipotesi, certo, che non verranno mai confermate dai fatti. Indubbio come si parli di uno dei presidenti che, nella storia del calcio italiano, ha speso di più per la propria squadra, non facendo mai mancare nulla ai tifosi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!