Seguici sui social

Calcio

Risultati e Classifica Serie B 35ª giornata: Il Lecce batte il Brescia e si avvicina alla Serie A

Pubblicato

il

Logo Serie B
foto: mediagol.it

In Serie B in programma la trentacinquesima giornata. Un week end che ha regalato non poche sorprese. Nell’attesissimo posticipo il Lecce batte 1-0 il Brescia. Al Via del Mare la compagine salentina porta a casa tre punti pesantissimi per la lotta alla Serie A grazie alla rete decisiva di Tabanelli entrato nella ripresa.

Giornata partita già venerdì con la vittoria casalinga del Benevento per 4-2 sul Cosenza. Vittoria giallorossa maturata grazie alle reti di Bandinelli e Caldirola nel primo tempo, rimontate prima del break dai gol di Sciaudone e Tutino. Dunque nella ripresa a quelle di Armenteros e di Coda, bravo a chiudere i giochi nel finale di testa. Con questa vittoria il Benevento è aritmeticamente sicuro di giocare i Play Off. Per il Cosenza, che ha già giocato 34 partite e ha ancora 180 minuti a disposizione, il sogno playoff sembra, invece, sfumare definitivamente.

Nelle gare del sabato il Palermo non va oltre il pareggio a Livorno. Esordio non dei migliori per Delio Rossi che perde una grande occasione di accorciare in classifica su Lecce e Brescia che si affronteranno domenica sera. In zona Play Off pareggio per 1-1 tra Pescara e Hellas Verona. Al gol del vantaggio di Sottil per i padroni di casa, pareggia nella ripresa Faraoni. Vittoria della speranza invece per il Carpi che vince 5-2 in trasferta contro la Salernitana.

Risultati Serie B 35ª giornata:

Benevento-Cosenza 4-2

Livorno-Palermo 2-2

Pescara-Verona 1-1

Salernitana-Carpi 2-5

Venezia-Crotone 1-4

Spezia-Perugia 1-1

Cremonese-Foggia 1-0

Cittadella-Ascoli 2-2

Lecce-Brescia 1-0

 

Classifica Serie B: 

Brescia 63, Lecce 63, Palermo 58, Benevento 56, Pescara 51, Verona 49, Spezia 47, Perugia 46, Cittadella 46, Cremonese 45, Ascoli 43, Cosenza 42, Salernitana 38, Crotone 37, Venezia 33, Livorno 32, Foggia 31, Carpi 29, Padova 26.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it