Seguici sui social

Politica

Risultati Elezioni comunali 2019: ecco a che ora e quando inizia lo spoglio

Tutto ciò che c’è da sapere per quanto riguarda le amministrative che coinvolgeranno 3856 comuni

Pubblicato

il

Elezioni Comunali
foto (di repertorio): tg24.sky.it

Tanta attesa in diversi comuni d’Italia in questa domenica 26 maggio. È infatti tempo delle elezioni comunali 2019. Quando si sapranno i risultati? Quando conosceremo i nomi degli eletti alle cariche di sindaco e consigliere comunale? Ecco a che ora e quando inizia lo spoglio delle schede.

Risultati Elezioni comunali 2019, quando si sapranno i nomi degli eletti?

Al voto 3856 comuni, di cui 24 capoluoghi di provincia, e 6 anche di regione.

Il seggio elettorale è aperto tutta la giornata di domenica 26, dalle ore 7 alle ore 23. Come noto, in questa tornata elettorale, nei comuni che devono eleggere la giunta comunale, si voterà sia per le elezioni europee che per quelle amministrative.

Tuttavia, lo spoglio delle schede elettorali non avverrà nello stesso giorno e alla stessa ora. Mentre quello per le elezioni europee avverrà immediatamente dopo la chiusura dei seggi, dunque poco dopo le 23, per lo spoglio delle schede valide per le elezioni comunali si dovrà attendere lunedì 27 alle ore 14.

Proprio per la concomitanza tra le Europee, le amministrative daranno il proprio responso solo a partire dal primo pomeriggio del giorno successivo alle votazioni. Si dovrà attendere, invece, per sapere quali saranno i consiglieri eletti.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!