Seguici sui social

Calcio

Serie D, risultati 21ª giornata e classifica gironi H e I

Nel girone H la Cavese vince il big match con l’Altamura, prosegue il Potenza. La Nocerina batte l’Ercolanese, Troina e Vibonese mantengono la loro andatura

Pubblicato

il

Serie D
foto: gazzetta.it

Si è concluso il weekend calcistico anche in Serie D, con la ventunesima giornata del campionato di quarta serie. Tante le sorprese, alcune conferme, botti inattesi e cadute rovinose.

Risultati Serie D: il punto sul girone H

Nel girone H spicca la vittoria della Cavese nel big match di giornata con il Team Altamura. I metelliani sfoderano una bella prestazione, piegando i pugliesi con il punteggio di 2-0. Di Peppe Fella ed Emiliano Massimo le reti dei blufoncé. Importante, tuttavia, l’allungo del Potenza in vetta: i lucani espugnano Manfredonia e si mantengono a +4 sull’unica inseguitrice Cavese. Distaccata l’Audace Cerignola, che cade nel derby pugliese di Taranto: 2-1 per i rossoblù, spinti dal grande pubblico dello “Iacovone”. Le prime posizioni recitano: Potenza 52, Cavese 48, Cerignola 42, Taranto e Altamura 41. Non molla il Gravina, che batte il San Severo.

Risultati Serie D: la situazione nel girone I

Girone I contraddistinto dal ritorno al successo della Nocerina, che strapazza l’Ercolanese sul proprio campo. I molossi vincono 3-1 e si mantengono a otto punti dalla capolista Troina, vincitrice ad Acireale per due reti a una. Non è da meno la Vibonese, che squassa il Portici con un secco tre a zero. Resta attaccata al gruppo l’Igea Virtus Barcellona, vittoriosa di misura a Paceco. Si riaffaccia la Sancataldese, sorpresa di questo campionato, ora a 4 punti dai playoff. Troina 47, Vibonese 43, Igea Virtus 41, Nocerina 39, Ercolanese 36.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!