Seguici sui social

Calcio

Benevento, dopo la follia Belec è in arrivo Leandro Chichizola?

Ennesima figuraccia del portiere sloveno, che rifila un calcione a Niang nella gara col Torino. In pole l’argentino: l’ex Spezia starebbe per arrivare in Sannio

Pubblicato

il

La sede del calciomercato

Leandro Chichizola va al Benevento? Il portiere argentino classe 1990, che milita nel Las Palmas, in Liga, sarebbe a un passo dall’approdare in giallorosso durante questa sessione di mercato.

Stando a quanto riporta “Il Mattino”, l’accordo per Chichizola in Sannio sarebbe stato trovato negli scorsi giorni. Il ragazzo cresciuto nel River Plate sta difendendo tuttora i panni della squadra che rappresenta le Canarie nel massimo campionato spagnolo. L’argentino è reduce dalla sconfitta della sua squadra sul campo dell’Atletico Madrid; Chichizola ha giocato da titolare in questa gara.

Chichizola, chi è l’argentino che starebbe per arrivare a Benevento

Il giocatore doveva arrivare a Benevento già nel mercato estivo. Poi, alcune complicazioni nella trattativa hanno fatto sì che quest’ultima sfumasse. 11 presenze per lui con il Las Palmas, ma soprattutto 126 in cadetteria con lo Spezia.

Agile, prestante, Chichizola è un portiere molto esplosivo e plastico. Dotato di grandissima agilità, ha come pecca una certa discontinuità, che lo rendono poco ben visto da alcuni addetti ai lavori. Ma, siamo chiari, si parla di un buon portiere.

Sarà abbastanza per la Serie A? Certo, dimenticare un Vid Belec protagonista di tanti errori clamorosi non sarà difficile. Lo sloveno ha rifilato un calcione a Niang durante la gara persa dai sanniti per tre a zero sul campo del Torino. Insufficiente in molte occasioni, dovrebbe dunque essere rimpiazzato dall’ex Spezia. Restiamo in attesa dell’ufficialità.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!